Dal 1970 ogni otto anni una nuova edizione, per essere sempre aggiornati sull’evoluzione tecnologica, sulle normative in vigore, sull’impatto dell’aria compressa sui consumi energetici e sulla sostenibilità ambientale.

Consumi e sprechi energetici sono i problemi più comuni per chi deve riscaldare o raffrescare grandi spazi: le pale a soffitto NORDIK® HVLS SUPER BLADE (High Volume Low Speed) di VORTICE hanno pale di grandi dimensioni e riescono a muovere ampie masse d’aria ruotando a velocità ridotte.

La nuova pompa per vuoto Easy Clean della famiglia Wash Down di Coval è stata progettata per facilitare una pulizia intensiva e frequente. I prodotti della società francese soddisfano perfettamente le particolari esigenze di igiene dell'industria farmaceutica e alimentare.

CORALUM è un trattamento superficiale a richiesta proposto da Cortem Group in esclusiva sui propri prodotti in lega di alluminio. Si tratta di un trattamento di protezione superficiale basato su un rivestimento elettro ceramico applicato per mezzo di deposizione elettrolitica direttamente sulla lega di alluminio.

Quali sono i criteri per selezionare in modo corretto il dispositivo di protezione individuale? Ecco l’idea di Dräger, che sta pubblicando in questi mesi utili vademecum sulla protezione delle vie respiratorie.

You can find and read here the most recent posts on the COMSOL Blog.

Nouryon Akzo Nobel Industrial Chemicals GmbH is a German chemical company that produces chlorinated hydrocarbons (CHC). The company uses a Mink claw vacuum pump from Busch to extract and convey the exhaust gases.

L’indagine sui data center condotta da Vertiv prevede una triplicazione dei siti edge entro il 2025. Le previsioni mostrano come l’edge aumenterà mentre diminuirà il livello di competenze richieste.

Con i sistemi di monitoraggio e controllo dell'aria compressa di Atlas Copco è possibile ottimizzare i consumi energetici e ottenere un report conforme alla ISO 50001.

Realtà internazionale parte del Gruppo Camozzi, operante nel settore dell’automazione industriale, Camozzi Automation ha rinnovato la partecipazione a SPS IPC Drives Italia 2019. Tra i prodotti presentati una stazione di collaudo automatico, concepita dall’azienda per testare le proprie elettrovalvole, che rappresenta un cyber-physical system completo.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.