Nuovi uffici sostenibili ed efficienti, dove affrontare insieme le sfide e costruire il futuro dei prossimi anni. Il progetto nasce per consentire ai clienti di vivere le proposte e le soluzioni Rittal ed Eplan, un punto di incontro fatto di aree dimostrative e sale corsi appositamente studiate.

Con il rilascio dei due nuovi formati 1N e 1P la famiglia dei sensori PNG//smart di wenglor amplia le potenzialità applicative. Ciò rende la famiglia PNG//smart la più completa e intelligente gamma di sensori disponibile attualmente sul mercato per soddisfare le esigenze tipiche dell'Industria 4.0.

Dal 2018 Precision Fluid Controls è partner ufficiale di Honeywell e gestisce un’ampia gamma di trasmettitori di pressione, livello e temperatura disponibili in pronta consegna nel suo magazzino.

La tecnologia dei sensori di livello radar a 80 GHz si è affermata con successo nell’industria petrolchimica con una sicurezza di misura all’altezza delle aspettative. I sistemi di misura ad alta frequenza si sono affermati in tutte le fasi di lavorazione: estrazione, trasporto, degassificazione, dissalazione, raffinazione.

Da 25 anni DENIOS è presente in Italia per rispondere ai bisogni concreti dei clienti in materia di gestione di sostanze pericolose. Nel catalogo DENIOS 2019 si possono trovare oltre 8000 articoli per lo stoccaggio in sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.

Alla tessitura MEWA è collegato dal 1995 un laboratorio prove interno. Qui i panni MEWATEX vengono testati per verificarne la qualità, l'efficacia, la resistenza, il potere assorbente e la durata.

L’analizzatore per il monitoraggio di emissioni gassose e/o gas di processo AP2E di Durag nasce dalla combinazione dei due brevetti OFCEAS Spectroscopy e LPS (Low Pressure Sampling) per emissioni / misure di processo nell’industria petrolchimica.

Dal 1° aprile 2019, Siemens Italia avrà una nuova organizzazione: tre Operating Companies (Gas and Power, Smart Infrastructure e Digital Industries) e Strategic Companies: Siemens Healtineers (mondo sanitario); Siemens Gamesa Renewable Energy, (energia da pale eoliche); Siemens Alstorm (creazione di un polo in ambito trasporto).

 

Il gateway/router IIoT eWon Flexy 205 di HMS Industrial Networks e distribuito in Italia da EFA Automazione, amplia le potenzialità di comunicazione grazie al supporto nativo dello standard OPC UA. In questo modo la distanza tra i mondi OT e IT diviene sempre più sottile, permettendo di integrare ancora più efficacemente il campo con i livelli superiori.

 

HIROSE ha presentato la serie EF1 per far fronte all'esigenza di connettori di alimentazione per applicazioni industriali di dimensioni ridotte, ma in grado di fornire allo stesso tempo prestazioni elevate.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.