Tante le novità presenti nello stand arancione a SPS IPC Drives di Norimberga per la fabbrica intelligente e connessa. Visione, robot, macchine, sistemi di trasporto, nuvola, tutti insieme, all’unisono per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità in produzione.

 

In occasione di Accadueo 2018, Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana ha affrontato il tema della digitalizzazione nei processi di automazione industriale e in particolare nei servizi offerti da AUMA Group. E in ottica l’azienda ha presentato una App per dispositivi mobili e il portale AUMA Cloud.

L’utilizzo di indumenti riutilizzabili deteriorati può compromettere l’ambiente delle camere bianche, secondo un nuovo studio commissionato da DuPont Personal Protection.

G2 ha realizzato una piattaforma cloud based in grado di far dialogare le macchine con i sistemi gestionali. Il tool è in grado di guidare le aziende attraverso le complesse procedure per ottenere l’iperammortamento dei macchinari.

Il protocollo di sicurezza openSAFETY può ora essere veicolato attraverso UDP, sfruttando il meccanismo del black-channel. Ciò semplifica grandemente l'utilizzo delle connessioni wireless per la comunicazione dei dati di sicurezza.

Cortem S.p.A., principale azienda del Gruppo Cortem, ha compiuto 50 anni. Seguendo il concetto “pensare globale, agire locale”, il Gruppo ha raggiunto una posizione di rilievo nella produzione di apparecchiature elettriche illuminanti per ambienti con pericolo di esplosione e incendio. Significativo anche il progetto “No Fake” che l’azienda ha avviato per proteggere l’autenticità dei suoi prodotti.

Da oltre 35 anni Valsteam Adca Engineering SA fornisce prodotti innovativi per il settore degli impianti industriali di vapore e fluidi in genere. In questi anni la società ha avuto uno sviluppo continuo fino a diventare produttore di valvole e attrezzature per vapore a largo spettro.

Un’economia sostenibile richiede la gestione rispettosa ed efficiente delle risorse naturali. Inoltre la legislazione impone standard elevati per la gestione dei rifiuti e il riciclaggio. La tecnica di misura VEGA fornisce buoni risultati anche con le condizioni di impiego rigorose della moderna ingegneria ambientale.

REFRION presenta i vantaggi dei test presenziati per mezzo della R.C.C. (Refrion Climatic Chamber) su tutta l’ampia gamma di Liquid Coolers. Presentati anchr il sistema adiabatico ibrido con sistema di ricircolo dell’acqua (H.S.S. Close Circuit) e gli scambiatori di calore e di batterie a pacco alettato.

Le applicazioni per la movimentazione dei mezzi possono spesso essere gestite utilizzando diversi tipi di pompe. Tuttavia, prestazioni ottimali e una corretta conservazione del materiale durante il trasporto richiedono che la pompa soddisfi in modo molto preciso diversi parametri, come la viscosità, la temperatura, il valore NPSH o la sensibilità al taglio.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.