PCE-DMM 70 è il sensore di pressione progettato per controllare le perdite soprattutto nelle reti di distribuzione e all'interno di impianti e macchinari. Il sensore fa parte dell'offerta PCE Instruments (www.pce-instruments.com), azienda multinazionale che offre soluzioni di misura a 360°.

Il System Integrator mette in campo nuovi team altamente specializzati per ridurre le inefficienze legate ai processi interni e vincere le nuove sfide sul mercato. Al via anche una nuova divisione dedicata alle richieste di help desk.

Il software della statunitense Kepware, distribuito in Italia da EFA Automazione, si aggiudica anche quest’anno il prestigioso riconoscimento della rivista Control Engineering quale miglior prodotto della categoria ‘Software - connettività Internet of Things’

 

Ogni tassello che si aggiunge all’ecosistema integrato B&R apre nuove possibilità e sblocca ulteriori livelli prestazionali per i costruttori di macchine e la manifattura italiani. Sotto i riflettori quest’anno all’SPS di Parma vediamo le tecnologie per realizzare macchine adattive e massimizzare la competitività in produzione.

L'automazione dei processi è sempre più importante negli stabilimenti farmaceutici. Come supporto alle attività di taratura in un'industria così regolamentata, Endress+Hauser introduce Heartbeat Technology™ come standard per la verifica a bordo dei dispositivi di misura. Vediamone i dettagli tecnici su un misuratore di portata massica Promass a principio Coriolis.

Non c'è più bisogno di un esperto per realizzare in poco tempo un'applicazione di visione straordinariamente performante. B&R presenta il proprio portfolio di sistemi di visone, perfettamente integrato nel sistema di automazione.

Distribuita in Italia da EFA Automazione, la release 8 della piattaforma software Ignition di Inductive Automation apre nuove prospettive, facendo del mondo mobile un protagonista a pieno titolo delle applicazioni di controllo, supervisione ed efficientamento della produzione.

Nasce dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione, Smart Vision Forum, la prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale. L’appuntamento organizzato da Messe Frankfurt Italia si terrà il 25 giugno nella Sala Maggiore di Bologna Congressi.

La Danetech di Rho è specializzata nella fornitura di strumenti, sistemi e software dedicati alle tarature degli strumenti di misura e controllo in ambiti industriali, con particolare riguardo a quelli regolamentati.

 

Dal 10 al 12 aprile a Bologna i robot collaborativi UR faranno il loro “esordio” al salone dedicato all’industria Life Science. Un’occasione importante per misurare le capacità dei cobot danesi di operare in contesti produttivi specifici come quelli dei settori chimico e farmaceutico.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.