Tante le novità presenti nello stand arancione a SPS IPC Drives di Norimberga per la fabbrica intelligente e connessa. Visione, robot, macchine, sistemi di trasporto, nuvola, tutti insieme, all’unisono per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità in produzione.

 

In occasione di Accadueo 2018, Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana ha affrontato il tema della digitalizzazione nei processi di automazione industriale e in particolare nei servizi offerti da AUMA Group. E in ottica l’azienda ha presentato una App per dispositivi mobili e il portale AUMA Cloud.

G2 ha realizzato una piattaforma cloud based in grado di far dialogare le macchine con i sistemi gestionali. Il tool è in grado di guidare le aziende attraverso le complesse procedure per ottenere l’iperammortamento dei macchinari.

Il protocollo di sicurezza openSAFETY può ora essere veicolato attraverso UDP, sfruttando il meccanismo del black-channel. Ciò semplifica grandemente l'utilizzo delle connessioni wireless per la comunicazione dei dati di sicurezza.

Un’economia sostenibile richiede la gestione rispettosa ed efficiente delle risorse naturali. Inoltre la legislazione impone standard elevati per la gestione dei rifiuti e il riciclaggio. La tecnica di misura VEGA fornisce buoni risultati anche con le condizioni di impiego rigorose della moderna ingegneria ambientale.

Intergraph InSight supporta forze di polizia, vigili del fuoco, servizi di emergenza sanitaria ed agenzie di gestione NUE, il Numero Unico di Emergenza (112 in ambito europeo, 911 nel mondo anglosassone), nel visualizzare i dati relativi alla sicurezza in modo innovativo.

L’ultima versione di COMSOL Multiphysics® comprende COMSOL Compiler™, uno strumento che offre agli specialisti la possibilità di distribuire liberamente le app di simulazione sotto forma di file eseguibili. Un’altra novità è il Composite Materials Module per l’analisi delle strutture in composito.

Il VEGATRUCK, la tecnica di misura su ruote, ritorna in Italia per tutto il mese di ottobre e inizio novembre: Un’ottima opportunità per aggiornarsi con gli esperti VEGA sui temi relativi alla tecnica di misura di livello e pressione o su applicazioni di specifici settori industriali.

Sitrans P320/420 di Siemens è il primo trasmettitore di pressione che rende disponibile la gestione della sicurezza da remoto. Presentati anche Sitrans TH320/420 e TR320/420, una nuova generazione di trasmettitori di temperatura HART per un'ampia gamma di sensori adatti al montaggio in testa al sensore e per guida DIN.

Ottimo risultato per la quinta edizione di Forum Meccatronica, oltre 700 i visitatori al CNH Village di Torino. La giornata di lavori è stata l’occasione di approfondimento sia nel networking tra i 35 Partner e il pubblico sia nelle sessioni convegnistiche sviluppate su tre filoni (progettazione, produzione e prestazioni).

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.