Sono 18 i soci fondatori di MindSphere World Italia, l’associazione per lo sviluppo dell’ecosistema per l’Internet of Things. Dopo la Germania, l’Italia è il secondo Paese dove nasce l’associazione. La comunità promuoverà la diffusione nazionale dell'ecosistema MindSphere in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

 

 Grande successo per la quindicesima edizione del Fortronic Power e per il primo Strategic Innovation Summit. Che si sono tenuti a Modena il 27 e il 28 giugno scorsi. Le due giornate di incontri hanno riscosso un ampio interesse coinvolgendo non solo progettisti e tecnici, ma anche i manager dell’industria.

Compatto e rapido, Dräger DrugCheck 3000 è il dispositivo che da oggi è in grado di rilevare ben sei sostanze stupefacenti: cocaina, oppiacei, anfetamine, metanfetamine, benzodiazepine e cannabis (THC). Il test offre risultati affidabili in tempi ancora più brevi, senza complicazioni e con vantaggi dal punto di vista economico.

Mercoledì 18 luglio alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato allo studio delle reazioni chimiche con la simulazione.

Il sensore di livello radar VEGAPULS 64 si afferma con successo nella catena di processo del GPL/LNG. Grazie all'ottima focalizzazione, la misura è più precisa e affidabile e la pianificazione e la realizzazione del punto di misura risultano semplificate.

 

Fluke Process Instruments ha presentato ad Achema i termometri a infrarossi e le termocamere per l'industria di processo.

 

In occasione di automatica 2018, la nuova OnRobot presenta i suoi primi prodotti dopo la fusione

Per eliminare le lunghe e costose operazioni di taratura dei misuratori di portata per gas di torcia, il sistema di verifica in loco VeriCal di FCI trova applicazioni su piattaforme offshore, negli impianti petroliferi/a gas di terra e negli impianti petrolchimici.

Fondata nel 1995, APT (www.aptsrl.com) è una società italiana specializzata nella progettazione e nella fornitura di sistemi integrati e strumenti per l'analisi gas e liquidi.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi intensivi COMSOL dedicati alla simulazione multifisica, in programma presso la sede di Brescia nel mese di giugno 2018. La sessione include giornate introduttive al software accanto ad altre dedicate ad ambiti specifici, adatte anche a utenti già esperti. Per registrarsi: https://www.comsol.it/events/training-courses

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.