Automazione e Strumentazione

Organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa dal Gruppo Software di ANIE Automazione, la seconda edizione Forum Software Industriale (18 febbraio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano) ha il titolo “Competitività digitale. Oltre l’Industria 4.0”.

Perfettamente in linea con i temi della 12a edizione di mcT Petrolchimico le soluzioni presentate da Rockwell Automation e PTC a supporto della Digital Transformation.

Emerson ha completato l'acquisizione di Intelligent Platforms, divisione di General Electric. L'acquisizione amplia le competenze di Emerson e accresce la sua presenza tra i fornitori di soluzioni complete per l'automazione nei mercati finali di processo, ibridi e distinti.

VEGA integra la sua offerta per il settore farmaceutico con il lancio di due nuove serie di strumenti compatti, dimostrando che l’automazione può essere semplice ed efficiente, senza scendere a compromessi sul piano della sicurezza, dell’igiene o della precisione,

Misuratore di massa termico ST80: l’innovativa unità a sensore ibrido che combina due tecnologie per offrire prestazioni applicative superiori.

Il track con protezione IP69K di B&R è perfetto per il farmaceutico, le Life Sciences, l’alimentare e tutte le industrie con stringenti requisiti igienici.

La versione 5.5 di COMSOL Multiphysics® introduce potenti strumenti di modellazione delle geometrie, solutori più rapidi e due nuovi prodotti: il Metal Processing Module e il Porous Media Flow Module.

Alla SPS Norimberga B&R, parte della business Robotics & Discrete Automation di ABB, introdurrà i robot ABB come perfetto complemento delle sue soluzioni per l’automazione di macchina. I costruttori potranno acquistare il sistema di controllo delle macchine e i robot da un'unica fonte. B&R sarà inoltre tra i primi a disporre di un portfolio di prodotti per comunicazioni aperte e in tempo reale OPC UA su TSN.

Trasferire nel mondo IT i dati produttivi di un impianto e delle sue operations è una sfida complessa e rischiosa. Distribuita in Italia da ServiTecno, la canadese Skkynet ha sviluppato DataHub, soluzione middleware che integra i dati provenienti da una serie di sorgenti, offrendo la possibilità di utilizzarli in maniera semplice e sicura.

Oltre 500 operatori del settore hanno partecipato alla sesta edizione del Forum. Un’occasione da sfruttare per innovare e ottimizzare i processi produttivi a vantaggio della qualità.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.