Alla 26a edizione di analytica, Salone Internazionale di Tecnica di Laboratorio, Analisi e Biotecnologie, tutti cercavano risposte alla domanda: come si sta evolvendo il mondo del laboratorio? 1.164 espositori di 49 Paesi hanno dato risposte chiare a questa domanda. Un grande successo: analytica si conferma la più grande vetrina della Digital Transformation nei laboratori.

B&R Automazione Industriale, Emerson Process Management, Mettler Toledo, SICK, Siemens, Terranova Instruments, VEGA Italia. Queste le sette aziende presenti alla Tavola Rotonda di ICP, tenutasi  a Milano presso la Sala Zaffiro del Politecnico di Milano, in collaborazione con AIDIC. Tema dell’incontro: “Automazione, strumentazione e controllo di processo: le sfide della digitalizzazione e dell’Industria 4.0”.

 

B&R ha pubblicato una nuova importante versione del suo sistema di controllo di processo APROL. APROL R 4.2 contiene infatti numerose nuove funzioni software, tra cui la comunicazione cloud migliorata via OPC UA e MQTT. Offre anche un nuovo design "Dark style" moderno.

Il progetto di formazione della durata di 5 mesi coinvolgerà 100 manager del gruppo. Obiettivo: generare un cambiamento culturale e favorire il processo di digitalizzazione dell’azienda.

Un ambiente moderno che incarna lo smart working, unica modalità di lavoro per Siemens Italia dal 1° gennaio 2018. Il 22 marzo scorso Siemens ha aperto le porte del nuovo quartier generale italiano. A 18 mesi dall’inizio lavori, uno smart building per oltre 1.000 collaboratori (1.800 nell’intera area) Esempio virtuoso di smart grid con una gestione efficiente di tutti i vettori energetici.

 

Due giornate gratuite, a Brescia e a Roma, per diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione. Formazione gratuita, presentazione di esempi pratici di simulazione con COMSOL e un’opportunità unica per confrontarsi con utenti già esperti di simulazione.

 

Sono passati 30 anni da quando l’austriaca B&R decise di investire in Italia. Specializzata in elettronica di controllo e sistemi per l’automazione industriale. L’azienda ha festeggiato questo anniversario con un bell’evento presso la sede di Canegrate (MB); a cui hanno preso parte anche alcune aziende clienti.

 

Obiettivo: sviluppo delle conoscenze e competenze tecnico-professionali di Industria 4.0 per studenti e insegnanti.

L’accordo aggiunge nuove funzionalità software per migliorare le prestazioni d'impianto introducendo nuove tecnologie all'iniziativa Operational Certainty™ di Emerson.

Due giornate gratuite, a Brescia e a Roma, per diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione. Formazione gratuita, presentazione di esempi pratici di simulazione con COMSOL e un’opportunità unica per confrontarsi con utenti già esperti di simulazione.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.