Trasferire nel mondo IT i dati produttivi di un impianto e delle sue operations è una sfida complessa e rischiosa. Distribuita in Italia da ServiTecno, la canadese Skkynet ha sviluppato DataHub, soluzione middleware che integra i dati provenienti da una serie di sorgenti, offrendo la possibilità di utilizzarli in maniera semplice e sicura.

Oltre 500 operatori del settore hanno partecipato alla sesta edizione del Forum. Un’occasione da sfruttare per innovare e ottimizzare i processi produttivi a vantaggio della qualità.

L'edizione europea di Emerson Global Users Exchange in Europa si svolgerà a Milano dal 18 al 20 marzo 2020 presso il centro congressi MI.CO. Un numero record di presentazioni informerà i partecipanti su come le più recenti tecnologie di automazione possano facilitare la trasformazione digitale. Tema dell’evento: “Discover, Design, Deliver”.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi intensivi COMSOL dedicati alla simulazione multifisica, in programma presso la sede di Brescia nel mese di novembre 2019. La sessione include giornate introduttive al software accanto ad altre dedicate ad ambiti specifici, adatte anche a utenti già esperti.

Centro Computer organizza il prossimo 23 ottobre a Casalecchio del Reno (BO), un evento, in partnership con Eon Reality, HP, Microsoft e Samsung, per far conoscere da vicino tutte le potenzialità della realtà virtuale e aumentata per il business.

Il miglior distributore al mondo è EFA Automazione. Questo è quanto emerso all’Ignition Community Conference (ICC 2019) di Inductive Automation (17-19 settembre, Folsom - California).

Con UM18-2 SICK presenta una linea di sensori a ultrasuoni con nuove interfacce e IO-Link 1.1, che rende disponibili i dati raccolti, ai fini non solo di un’ottimizzazione del processo produttivo, ma anche di un’efficace manutenzione predittiva.

I nuovi servizi cloud Microsoft riducono i tempi di amministrazione IT, e migliorano radicalmente la user experience durante l’utilizzo dei nuovi dispositivi mobili rugged Panasonic con sistema Windows.

B&R sta incrementando le prestazioni dei servoazionamenti multiasse ACOPOSmulti che adesso sono in grado di raggiungere tempi di ciclo fino a 50 μs. I processi altamente dinamici possono ora essere controllati in modo più preciso rispetto al passato.

Antares Vision compie una nuova tappa nel percorso di diversificazione strategica del business. FT System, è specializzata nelle tecnologie per il controllo e l’ispezione nell’imbottigliamento in prevalenza nell’industria beverage. L’accordo segna anche l’inizio di una partnership industriale con Arol S.p.A.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.