Grazie all’accordo con inray Industriesoftware GmbH, EFA amplia la sua offerta con OPC Router, una famiglia di plug-in che, in modo semplice e leggero, consentono di abilitare la connettività tra una vasta gamma di componenti e applicativi a livello sia OT (Operation Technology) che IT (Information Technology).

COMSOL ha pubblicato un white paper dedicato alla simulazione dei fenomeni di corrosione. È possibile scaricarlo gratuitamente in versione digitale dal sito: http://comsol.it/c/98sl

You can find and read here the most recent posts on the COMSOL Blog.

L’indagine sui data center condotta da Vertiv prevede una triplicazione dei siti edge entro il 2025. Le previsioni mostrano come l’edge aumenterà mentre diminuirà il livello di competenze richieste.

FANUC investe in Italia per essere al centro della nostra Industry 4.0. Con un investimento di oltre € 25milioni, il nuovo complesso FANUC di Lainate (MI) comprende un centro tecnico e dimostrativo ed aule di formazione per partner e clienti.

Il 4 giugno a Milano si è svolto l’evento gratuito pensato da COMSOL per diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione, con presentazioni di utenti esperti e tavole rotonde dedicate all’utilizzo della simulazione in diversi ambiti.

Distribuiti in Italia da EFA Automazione, i nuovi panel PC della serie C2 di Beijer Electronics si integrano con software di terze parti. Ai nuovi C2, disponibili in due versioni entrambe industry 4.0 ready, si aggiunge il sistema di comunicazione BoX2, che oltre alla connettività integra anche una serie di altre funzioni.

Quali sono gli strumenti per ottimizzare progetti nei più diversi ambiti applicativi (meccanica strutturale, trasferimento di calore, fluidodinamica, acustica, elettromagnetismo o ingegneria chimica)? Come impostare le funzioni da massimizzare, individuare le variabili di progetto da ottimizzare e specificare i vincoli cui queste devono sottostare? La risposta è nel webinar di COMSOL a cui potete accedere cliccando QUI.

PCE-DMM 70 è il sensore di pressione progettato per controllare le perdite soprattutto nelle reti di distribuzione e all'interno di impianti e macchinari. Il sensore fa parte dell'offerta PCE Instruments (www.pce-instruments.com), azienda multinazionale che offre soluzioni di misura a 360°.

Il System Integrator mette in campo nuovi team altamente specializzati per ridurre le inefficienze legate ai processi interni e vincere le nuove sfide sul mercato. Al via anche una nuova divisione dedicata alle richieste di help desk.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.