Misura di Parametri nell' Industria di Processo

Misura di Parametri nell' Industria di Processo (9)

Un’economia sostenibile richiede la gestione rispettosa ed efficiente delle risorse naturali. Inoltre la legislazione impone standard elevati per la gestione dei rifiuti e il riciclaggio. La tecnica di misura VEGA fornisce buoni risultati anche con le condizioni di impiego rigorose della moderna ingegneria ambientale.

Tutti i sensori di processo VEGA si possono connettere facilmente, configurare, parametrizzare e persino diagnosticare con la nuova generazione di display PLICSCOM. E con l’App VEGA Tools si possono mettere in funzione i sensori Plics® comodamente e soprattutto senza pericoli con lo smartphone e il tablet.

Il 22 giugno scorso Terranova® S.r.l. ha conseguito il prestigioso premio Le Fonti come Eccellenza dell’anno per la categoria Innovazione & Leadership nel settore della Strumentazione di Processo.

Basato sulla tecnologia laser TDLS, l'ETG 6900 P è un analizzatore portatile (LGD) adatto per il monitoraggio delle emissioni di discariche e nel controllo dei processi industriali.

Spesso l’end user ha la necessità di avere i sistemi di termostatazione perfettamente integrati all’intero processo. In tal modo, non ci sono sprechi energetici e di tempo. Inoltre, è bene che questi sistemi siano indipendenti l’indipendenza da eventuali energie primarie presenti in stabilimento.

Per il monitoraggio di materie prime liquide in parchi serbatoi e terminali di carico, Endress+Hauser offre una gamma completa di misure in serbatoio per il controllo dell’inventario e per misure fiscali, inclusi sistemi radar, servo e meccanici, software per la gestione dell’inventario e misuratori di portata massica Coriolis per il conteggio netto del petrolio e il controllo del carico.

I lettori di codici C5KP e C5PC realizzati da wenglor hanno caratteristiche di comunicazione e intelligenza che li rendono realmente “Industry 4.0 ready”.

EN.CO e KRÜSS presentano la soluzione per misure di energia libera superficiale robot-assistite per grandi campioni.

Il rilevatore di gas portatile PS200 di Tyco Gas & Flame Detection è disponibile con una nuova opzione di sensore catalitico in grado prolungare la durata della batteria fino a 80 ore in modalità diffusione e fino a 20 ore in modalità pompa.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.