Tante le novità presenti nello stand arancione a SPS IPC Drives di Norimberga per la fabbrica intelligente e connessa. Visione, robot, macchine, sistemi di trasporto, nuvola, tutti insieme, all’unisono per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità in produzione.

 

Si sta concludendo ad Abu Dhabi ADIPEC 2018 la più grande fiera del settore Oil & Gas nel Medio Oriente e nell’Africa del nord. Nel corso della manifestazione Eni, il cui stand è stato giudicato il migliore, ha anche firmato numerosi accordi che confermano, la volontà di radicare la propria presenza nel Golfo.

Petrolchimico 4.0, Cyber Security, Safety, Antincendio e ATEX. Un pieno di soluzioni a Milano il 29 novembre prossimo. QUI trovate il programma dellʼevento

Giovedì, 15 Novembre 2018 15:32

AUMA punta alla strategia di automazione digitale

Scritto da

In occasione di Accadueo 2018, Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana ha affrontato il tema della digitalizzazione nei processi di automazione industriale e in particolare nei servizi offerti da AUMA Group. E in ottica l’azienda ha presentato una App per dispositivi mobili e il portale AUMA Cloud.

Filiale italiana di uno degli enti certificatori più importanti al mondo, TÜV Italia ha sviluppato un servizio per l’Industria 4.0 pensato per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Il Centro di Ricerca hte è stato incaricato da MOL Group per lo sviluppo di un protocollo di invecchiamento catalitico accelerato per un'applicazione di hydrotreating diesel in raffineria. Con questi risultati MOL sarà in grado di prevedere meglio le prestazioni a lungo termine dei propri catalizzatori.

 

L’utilizzo di indumenti riutilizzabili deteriorati può compromettere l’ambiente delle camere bianche, secondo un nuovo studio commissionato da DuPont Personal Protection.

Giovedì, 15 Novembre 2018 11:06

Alta precisione nei processi di saldatura

Scritto da

Grazie alla specifica tecnologia che li contraddistingue, i sensori di profilo 2D/3D della serie weCat3D di wenglor producono misurazioni affidabili. Oltre a ciò offrono interfacce per facilitare l’integrazione nei sistemi di controllo di robot industriali per l’automazione intelligente.

 

Le aziende che pianificano le attività di manutenzione si assicurano che le loro macchine continuino ad operare in modo sicuro ed efficiente, evitando guasti e sprechi di denaro. Ecco tre modi suggeriti da IMI Precision Engineering per una continua manutenzione preventiva capace di ottimizzare l'efficienza operativa a lungo termine.

Pelma presenta il cuscino ideale per il contract al Recreo di Milano. Le sedute del locale sono realizzati con cuscini fabbricati con Thermofresh® poliuretano espanso termico antimuffa e antibatterico che evita il fenomeno del riscaldamento da contatto.

Pagina 1 di 47

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.