Formulato per resistere al dilavamento e agli spruzzi d'acqua nelle applicazioni impegnative in acciaieria, il lubrificante ad alte prestazioni Mobil Polyrex™ 461 EP di ExxonMobil può contribuire a massimizzare la durata dei cuscinetti e il tempo di disponibilità delle macchine.

Launched in December 2018 under the Horizon 2020 Research and Innovation programme, EVOLVE is a €14 million Innovation Action comprising of 19 organisations from 11 European countries. Big data, high-performance computing and cloud worlds will be present in a unique testbed. The aim is that of increasing our ability to extract value from massive and demanding datasets.

Lunedì, 15 Luglio 2019 11:52

La chimica è indispensabile per il nostro futuro In evidenza

Video collegato

Lunedì, 15 Luglio 2019 10:05

Le sfide future del Continuous Manufacturing

Scritto da

L’applicazione del Continuous Manufacturing potrà offrire quali reali opportunità che per le aziende farmaceutiche: Alcune stanno agendo per sviluppare le capacità e le partnership necessarie a sfruttare i vantaggi di operazioni più efficienti, affidabili e scalabili. Ne abbiamo parlato Guia Bertuzzi, former VicePresident di ISPE Italy e Product Manager di IMA Active.

A Bergamo Fiera il 19 e il 19 settembre prossimi parteciperanno tutte le principali aziende della prevenzione incendi e della salute e sicurezza sul lavoro. La manifestazione registra un incremento di 50 aziende rispetto all’anno scorso.

CVC Capital Partners has been selected for its growth strategy for Packaging Technology and for its broad industrial expertise. Packaging Technology and its Pharma and Food units will remain intact. All 6,100 associates in 15 countries will remain with the business.

L’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano presenterà un suo studio al convegno di apertura dell’expo internazionale delle energie rinnovabili  organizzato da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre 2019.

Versalis (Eni) lancia un nuovo grado di polistirene espandibile (EPS) per ridurre la dispersione di granulo nell’ambiente durante l’utilizzo del materiale finale. Il ridotto contenuto di agente espandente permette anche di abbattere le emissioni e il consumo energetico durante il processo di trasformazione.

Giovedì, 11 Luglio 2019 16:02

A dicembre il Repertorio Fornitori 2020

Scritto da

In uscita il prossimo dicembre, il Repertorio dei Fornitori dell'Industria Chimica e Farmaceutica di ICP è una pubblicazione bilingue (italiano/inglese) che rappresenta una rassegna completa dei più autorevoli fornitori dell’industria chimica, suddivisi per comparto merceologico. Contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per saperne di più.

Dal 1970 ogni otto anni una nuova edizione, per essere sempre aggiornati sull’evoluzione tecnologica, sulle normative in vigore, sull’impatto dell’aria compressa sui consumi energetici e sulla sostenibilità ambientale.

Pagina 1 di 72

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.