Si è tenuto a Londra il 6 settembre scorso il seminario, organizzato da Italia Solare, con l’obiettivo di sviscerare le nuove opportunità di investimento nel settore fotovoltaico offerte dal mercato italiano.

Al 74° Congresso Nazionale ATI - Associazione Termotecnica Italiana, in programma a Modena dall’11 al 13 settembre prossimi, aumenta la partecipazione di realtà industriali e produttive che operano nel settore dell’energia e delle macchine destinate alla sua conversione, con un occhio di riguardo ai motori endotermici e alle macchine oleoidrauliche.

Modulys GP, l'UPS modulare di Socomec, è ora disponibile con batterie agli ioni di litio.

E.ON ha scelto SOLGEN, società di consulenza altamente qualificata, per le analisi tecniche nel settore dell’energia. La società può effettuare studi di fattibilità per verificare in modo analitico la convenienza economica della cogenerazione presso le aziende industriali.

Con la Legge di Bilancio 2019, viene incentivata la produzione di energia elettrica da biogas attraverso un sostegno economico. 2G Energy AG, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di cogenerazione, punta allo sviluppo del settore in modo particolare.

Con 66 impianti UPS realizzati in Italia, Intergen rilancia la sua offerta con la linea No Break KS® ad elevata efficienza e basso impatto ambientale grazie all’adozione della tecnologia dell’accumulo cinetico dell’energia. Un mercato importante fatto da impianti industriali, ospedali, aeroporti, telecomunicazioni, infrastrutture di trasporto.

CMBlu and Mann+Hummel are industrializing energy converters for organic redox flow batteries to enable stationary energy storage in power grids. Organic energy storage from CMBlu is based on the plant-derived lignin.

Due nuove installazioni per impianti fotovoltaici con una capacità totale di 3.8 MWp saranno realizzate in Portogallo da Exide Technologies. Si tratta di una delle più grandi unità di energetiche per autoconsumo con stoccaggio in Europa, a dimostrazione che questi sistemi possono essere implementati su larga scala.

Eni, CDP, Fincantieri e Terna insieme per lo sviluppo di impianti di produzione di energia da moto ondoso su scala industriale.

Il 4 aprile scorso Massimo Banzi, fondatore di Arduino, ha illustrato, nella sede della Digital Energy Company Sorgenia, la propria idea di tecnologia democratica. I moduli Arduino hanno consentito a centinaia di migliaia di persone di sviluppare idee e tecnologie originali collaborando all’interno di una comunità formata da milioni di persone in tutto il mondo.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.