Nel corso di un incontro organizzato dall’Energy&Strategy Group EGO ha presentato interessanti simulazioni sui guadagni ottenibili partecipando al Mercato dei Servizi di Dispacciamento.

STNE intende ampliare il proprio parco mezzi fino a 7.500 unità e gestire una rete di circa 25 stazioni di idrogeno entro il 2020 e Air Liquide metterà a disposizione della start-up cinese la sua competenza sull'intera catena di approvvigionamento dell'idrogeno.

Alfatherm affida a SOLGEN il piano di monitoraggio permanente, in vista della prossima diagnosi.

 

Leader globale nella fornitura di soluzioni di energia distribuita, Centrica Business Solutions ha lanciato allo scorso mcTER Cogenerazione, la campagna Powering Performance, per supportare le aziende a rispondere ai cambiamenti del settore energetico e cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione.

 

Il gruppo Powerbox e i suoi 120 dipendenti vantano un fatturato consolidato di oltre 40 milioni di euro in 15 paesi. I suoi centri di progettazione in Svezia (HQ), Germania e Paesi Bassi e uffici in tutta Europa, USA, Cina e Australia, sono specializzati nella progettazione e produzione di power supplies standard, semi-standard e completamente personalizzati nei settori industriale, medicale, trasporti e difesa.

Secondo lo studio Althesys "L'idroelettrico crea valore per l'Italia", presentato a Roma nella sede del GSE, occorre rinnovare un terzo degli impianti per un investimento stimato di 5,5 miliardi di euro. Possibile nuova produzione al 2030 per 3,4 TWh. Marangoni: "Necessario un quadro normativo certo e stabile per non mancare i target 2030."

Bugnion ha redatto la domanda di brevetto italiano con estensione europea per Sediment Check, un dispositivo di proprietà della bolognese Bietifin srl, che è stato premiato come Innovazione dell’anno al Biogas Innovation Kongress in Sassonia.

 

Ospedale San Raffaele sceglie nuovamente INTERGEN per la fornitura e la manutenzione del quarto motore della sua Centrale di trigenerazione.

 

Si tiene a Roma il 13 giugno alle 9.15 presso l’Auditorium GSE - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 il convegno Scenari e strategie per ammodernare e sviluppare il parco fotovoltaico”. Nel corso dell’evento, Alessandro Marangoni, ceo di Althesys, presenta lo studio “Il rilancio del fotovoltaico in Italia”.

Le attività di ricerca e sviluppo di SOLARWATT hanno permesso di identificare tecnologie in grado di aumentare la producibilità fotovoltaica, garantita trent’anni e assicurata per cinque.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.