Per soddisfare le esigenze degli operatori, sempre più attenti al risparmio energetico e ai costi di funzionamento, e per anticipare l’evoluzione della Direttiva Ecodesign, Caprari presenta sul mercato una nuova gamma di elettropompe con caratteristiche uniche dedicata alla acque reflue: la serie K+ Energy.

 

Leader europeo nella rigenerazione degli oli usati, da oltre 50 anni Viscolube produce basi lubrificanti di eccellenza. La società si occupa anche di raccolta, gestione, trattamento e recupero dii rifiuti speciali, pericolosi e non, attraverso la divisione Viscoambiente.

OdorPrep® H2020 è il sistema di campionamento automatico remotizzato delle emissioni odorigene progettato e realizzato da LabService Analytica in accordo con la normativa UNI EN 13725 Qualità dell’aria Determinazione della concentrazione di odore mediante olfattometria dinamica (10/2004).

Per la depurazione delle acque reflue industriali è opportuno che i mixer siano progettati in modo da adeguare il funzionamento al variare dei parametri dell'impianto. Con un azionamento integrato asservito ad un telecontrollo remoto, i Mixer Adattivi Flygt consentono di avere sempre il controllo completo del processo.

 

Lo ha detto Alessandro Marangoni, coordinatore di Top Utility e Water Strategy, il think tank sull’idrico italiano, intervenuto a un convegno di Bologna Fiere nell’ambito di AccaDueO.

Strategie di End of Waste, rifiuti ecotossici, ricerca e analisi degli idrocarburi (leggeri e pesanti) nei suoli contaminati. Di questo e di altro si è parlato a un convegno al REMTECH 2018, dove si è ribadita la professionalità del chimico nelle bonifiche ambientali.

Per il 12° anno, dal 19 al 21 settembre presso i padiglioni espositivi di Ferrara Fiere, torna in una veste rinnovata e ampliata RemTech Expo 2018, l’unico evento internazionale specializzato su bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio. Ricco il programma di seminari, convegni, incontri b2b.

La società ha acquisito i settori MEGTEC e Universal di Babcock & Wilcox La gamma completa di tecnologie e servizi consentirà di soddisfare pienamente e meglio le esigenze dei clienti.

Il tema degli schemi idrici riveste da sempre grande importanza sia da un punto di vista socio-politico che da un punto di vista economico e di mercato. L’obiettivo del format "Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare", che si svolgerà a Milano il 4 ottobre prossimo, è quello di agevolare un confronto tra attori storici del settore e nuove figure imprenditoriali.

L’Uno contro Uno e l’Uno contro Zero affidano ai punti vendita un ruolo importante nella gestione dei RAEE. Per Ecolight "la Distribuzione ha fatto molto. Molto resta da fare sul piano dell’informazione".

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.