Dopo due anni di lavori, nel 2018 il Centro Fieristico di Monaco di Baviera potrà contare su 18 padiglioni. Saranno gli espositori di IFAT 2018, in programma dal 14 al 18 maggio, saranno i primi a entrare nei padiglioni di nuova costruzione, C5 e C6. La superficie complessiva di IFAT, considerano anche l’area esterna, aumenterà così a 260.000 metri quadrati.

 

Processi avanzati di recupero e stabilizzazione: i nuovi coefficienti che moltiplicano, grazie all’implementazione della struttura di stoccaggio di materiale polverulento, l’efficacia del trattamento e dello smaltimento delle polveri come rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

di Marco Parlapiano e Fabio Maggiore (*)
(*) Orim S.p.A.

Il Gruppo Deurotech ha acquisito la quota di partecipazione di maggioranza di Airprotech S.r.l., azienda specializzata nel trattamento di effluenti gassosi inquinanti.

Innovazione, internazionalizzazione, digital industry e manutenzione le parole chiave della prossima edizione. A BolognaFiere dal 17 al 19 ottobre 2018.

 

Trasformare in nuove risorse i rifiuti è storicamente la mission di Ecosfera Srl, il cui core business è la rigenerazione di miscele di solventi esausti ad alto titolo anche organoalogenate o con significativa presenza di umidità o di residuo secco.

 

 Il Ministro dell’Ambiente (Galletti) al taglio del nastro del principale appuntamento dell’area Euro Mediterranea per l’economia circolare.

I due nuovi appuntamenti di Key Energy-Ecomondo su fotovoltaico e i sistemi di accumulo sono tra le principali novità dell’evento di IEG alla Fiera di Rimini dedicato alle energie rinnovabili e alla Green Economy (7-10 novembre 2017).

Si è conclusa l'ottava edizione del Good Energy Award, premio organizzato da Bernoni Grant Thornton rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l'ambiente, l'economia e il territorio.

Gestione dei rifiuti, ciclo idrico, materie prime, smart cities e fonti rinnovabili. Dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini crescono gli appuntamenti rivolti ad una platea globale in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni di settore.

La crescita degli investimenti nell’acqua, urgente ed auspicata da tutti in questi giorni, porterebbe effetti indotti di miglioramento dell’economia per 3,9 miliardi. L’opinione dell’economista Alessandro Marangoni, CEO del centro studi Althesys che conduce l’analisi Top Utility sulle aziende di servizi pubblici locali e gli acquedotti.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.