La sezione Global Water Expo della manifestazione di Italian Exhibition Group si espande e chiama a raccolta tutti i soggetti, gli esperti, le istituzioni,
che operano in un settore che in Italia vale 777 milioni di euro e ha ancora grandi potenzialità di crescita.

Il progetto Northern Lights potrebbe diventare il primo sito di stoccaggio al mondo a ricevere CO2 da fonti industriali in diversi paesi europei.

Partner di aziende pubbliche e private, Siram by Veolia è leader nella gestione delle risorse ambientali in una logica di economia circolare. Uno dei fiori all'occhiello dell’offerta del gruppo è Hubgrade, il centro di monitoraggio intelligente attraverso il quale è possibile ridefinire e ottimizzare la strategia energetica.

La serie MOFI di Mobile Water Services di Veolia è costituita da unità mobili di filtrazione per la riduzione di ferro e manganese con capacità di trattamento sino a 100 m3/h di acqua.

L’attuazione del decreto FER1 - recentemente approvato dall’Europa e che a breve sarà firmato in Italia dai Ministri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente - apre una nuova prospettiva per il settore, dopo sei anni di forte rallentamento. Se ne parlerà a Key Energy 2019, dal 5 all'8 novembre prossimi a Rimini Fiera.

di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico KeyEnergy

NextChem di Maire Tecnimont presenta il nuovo impianto di Bedizzole (BS): basato su tecnologia proprietaria, l’impianto è il più efficiente in Europa nel riciclo di materiale plastico (95% di efficienza di recupero dei polimeri).

 

Utilities sempre più innovative e sostenibili. Consegnati i premi “Top Utility”, la migliore in Italia è A2A. Vincono anche Acque, Hera, Aimag, Gruppo Cap ed Estra. Marangoni: “utility centrali per il Paese, non blocchiamole.”

Interessanti i servizi che Veolia offre attraverso Mobile Water Services. Obiettivo di Veolia - MWS è quello di garantire la continuità operativa dei propri clienti, noleggiando loro impianti per periodi brevi o lunghi, al fine di fornire acqua secondo le specifiche richieste.

 

L’ente certificatore è TÜV Italia, filiale italiana del gruppo TÜV SÜD, attivo nel nostro paese dal 1987 nelle certificazioni di sistema qualità, ambiente, sicurezza e dell’energia, oltre a quelle di prodotto.

Air Liquide ha firmato diversi contratti pluriennali per il trattamento dei Composti Organici Volatili (COV) con alcuni attori dell’industria chimica in Francia e in Italia. Air Liquide fornisce l’azoto liquido per alimentare le unità di trattamento dei COV dei suoi clienti, accompagnandoli nel loro impegno per preservare la qualità dell’aria.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.