Per il 12° anno, dal 19 al 21 settembre presso i padiglioni espositivi di Ferrara Fiere, torna in una veste rinnovata e ampliata RemTech Expo 2018, l’unico evento internazionale specializzato su bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio. Ricco il programma di seminari, convegni, incontri b2b.

La società ha acquisito i settori MEGTEC e Universal di Babcock & Wilcox La gamma completa di tecnologie e servizi consentirà di soddisfare pienamente e meglio le esigenze dei clienti.

Il tema degli schemi idrici riveste da sempre grande importanza sia da un punto di vista socio-politico che da un punto di vista economico e di mercato. L’obiettivo del format "Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare", che si svolgerà a Milano il 4 ottobre prossimo, è quello di agevolare un confronto tra attori storici del settore e nuove figure imprenditoriali.

L’Uno contro Uno e l’Uno contro Zero affidano ai punti vendita un ruolo importante nella gestione dei RAEE. Per Ecolight "la Distribuzione ha fatto molto. Molto resta da fare sul piano dell’informazione".

L'industria delle materie plastiche alla Commissione: “Evitiamo scorciatoie, più impegno nel miglioramento della gestione dei rifiuti.”

Raccolte oltre 182.000 tonnellate di oli lubrificanti usati CONOU. Tomasi (CONOU): "L’Italia è a un passo dall’obiettivo del 100%". Le 5mila tonnellate in più recuperate nel 2017 rispetto al 2016 avrebbero potuto inquinare una superficie d’acqua grande 25 volte il Lago di Garda.

 

Per effettuare l’esplorazione di un tratto del Canale Molinasso di Vercelli è stato fondamentale l’apporto dei dispositivi di protezione personale e rilevazione gas di Dräger

 

Dopo due anni di lavori, nel 2018 il Centro Fieristico di Monaco di Baviera potrà contare su 18 padiglioni. Saranno gli espositori di IFAT 2018, in programma dal 14 al 18 maggio, saranno i primi a entrare nei padiglioni di nuova costruzione, C5 e C6. La superficie complessiva di IFAT, considerano anche l’area esterna, aumenterà così a 260.000 metri quadrati.

 

Processi avanzati di recupero e stabilizzazione: i nuovi coefficienti che moltiplicano, grazie all’implementazione della struttura di stoccaggio di materiale polverulento, l’efficacia del trattamento e dello smaltimento delle polveri come rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

di Marco Parlapiano e Fabio Maggiore (*)
(*) Orim S.p.A.

Il Gruppo Deurotech ha acquisito la quota di partecipazione di maggioranza di Airprotech S.r.l., azienda specializzata nel trattamento di effluenti gassosi inquinanti.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.