Trattamento Acque Reflue Industriali

Trattamento Acque Reflue Industriali (12)

La sezione Global Water Expo della manifestazione di Italian Exhibition Group si espande e chiama a raccolta tutti i soggetti, gli esperti, le istituzioni,
che operano in un settore che in Italia vale 777 milioni di euro e ha ancora grandi potenzialità di crescita.

Partner di aziende pubbliche e private, Siram by Veolia è leader nella gestione delle risorse ambientali in una logica di economia circolare. Uno dei fiori all'occhiello dell’offerta del gruppo è Hubgrade, il centro di monitoraggio intelligente attraverso il quale è possibile ridefinire e ottimizzare la strategia energetica.

La serie MOFI di Mobile Water Services di Veolia è costituita da unità mobili di filtrazione per la riduzione di ferro e manganese con capacità di trattamento sino a 100 m3/h di acqua.

Interessanti i servizi che Veolia offre attraverso Mobile Water Services. Obiettivo di Veolia - MWS è quello di garantire la continuità operativa dei propri clienti, noleggiando loro impianti per periodi brevi o lunghi, al fine di fornire acqua secondo le specifiche richieste.

 

Per soddisfare le esigenze degli operatori, sempre più attenti al risparmio energetico e ai costi di funzionamento, e per anticipare l’evoluzione della Direttiva Ecodesign, Caprari presenta sul mercato una nuova gamma di elettropompe con caratteristiche uniche dedicata alla acque reflue: la serie K+ Energy.

 

Per la depurazione delle acque reflue industriali è opportuno che i mixer siano progettati in modo da adeguare il funzionamento al variare dei parametri dell'impianto. Con un azionamento integrato asservito ad un telecontrollo remoto, i Mixer Adattivi Flygt consentono di avere sempre il controllo completo del processo.

 

Lo ha detto Alessandro Marangoni, coordinatore di Top Utility e Water Strategy, il think tank sull’idrico italiano, intervenuto a un convegno di Bologna Fiere nell’ambito di AccaDueO.

Il tema degli schemi idrici riveste da sempre grande importanza sia da un punto di vista socio-politico che da un punto di vista economico e di mercato. L’obiettivo del format "Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare", che si svolgerà a Milano il 4 ottobre prossimo, è quello di agevolare un confronto tra attori storici del settore e nuove figure imprenditoriali.

Innovazione, internazionalizzazione, digital industry e manutenzione le parole chiave della prossima edizione. A BolognaFiere dal 17 al 19 ottobre 2018.

 

La crescita degli investimenti nell’acqua, urgente ed auspicata da tutti in questi giorni, porterebbe effetti indotti di miglioramento dell’economia per 3,9 miliardi. L’opinione dell’economista Alessandro Marangoni, CEO del centro studi Althesys che conduce l’analisi Top Utility sulle aziende di servizi pubblici locali e gli acquedotti.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.