Trattamento Acque Reflue Industriali

Trattamento Acque Reflue Industriali (14)

Lo sviluppo e l’ingegnerizzazione delle più note ed efficaci tipologie di evaporatori sottovuoto hannp portato Eco-Techno ad avere un approccio sempre più consulenziale lavorando su progetti 100% tailor made. Nello settore della pressofusione, ha realizzato molti impianti. Uno dei più recenti è di particolare interesse dal punto di vista dell’efficientamento energetico.

Oggi Bürkert è in grado di offrire il proprio sistema analitico online per il controllo della qualità dell’acqua anche come unità da campo compatta. Tramite interfacce digitali è possibile impostare i parametri e valutare i dati rilevati.

La sezione Global Water Expo della manifestazione di Italian Exhibition Group si espande e chiama a raccolta tutti i soggetti, gli esperti, le istituzioni,
che operano in un settore che in Italia vale 777 milioni di euro e ha ancora grandi potenzialità di crescita.

Partner di aziende pubbliche e private, Siram by Veolia è leader nella gestione delle risorse ambientali in una logica di economia circolare. Uno dei fiori all'occhiello dell’offerta del gruppo è Hubgrade, il centro di monitoraggio intelligente attraverso il quale è possibile ridefinire e ottimizzare la strategia energetica.

La serie MOFI di Mobile Water Services di Veolia è costituita da unità mobili di filtrazione per la riduzione di ferro e manganese con capacità di trattamento sino a 100 m3/h di acqua.

Interessanti i servizi che Veolia offre attraverso Mobile Water Services. Obiettivo di Veolia - MWS è quello di garantire la continuità operativa dei propri clienti, noleggiando loro impianti per periodi brevi o lunghi, al fine di fornire acqua secondo le specifiche richieste.

 

Per soddisfare le esigenze degli operatori, sempre più attenti al risparmio energetico e ai costi di funzionamento, e per anticipare l’evoluzione della Direttiva Ecodesign, Caprari presenta sul mercato una nuova gamma di elettropompe con caratteristiche uniche dedicata alla acque reflue: la serie K+ Energy.

 

Per la depurazione delle acque reflue industriali è opportuno che i mixer siano progettati in modo da adeguare il funzionamento al variare dei parametri dell'impianto. Con un azionamento integrato asservito ad un telecontrollo remoto, i Mixer Adattivi Flygt consentono di avere sempre il controllo completo del processo.

 

Lo ha detto Alessandro Marangoni, coordinatore di Top Utility e Water Strategy, il think tank sull’idrico italiano, intervenuto a un convegno di Bologna Fiere nell’ambito di AccaDueO.

Il tema degli schemi idrici riveste da sempre grande importanza sia da un punto di vista socio-politico che da un punto di vista economico e di mercato. L’obiettivo del format "Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare", che si svolgerà a Milano il 4 ottobre prossimo, è quello di agevolare un confronto tra attori storici del settore e nuove figure imprenditoriali.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.