Il 15 ottobre 2019 si tiene a Milano l’Ekato Process Engineering Day. Nel corso della giornata, organizzata da Ekato e Ravizza, tecnici Ekato presenteranno le basi, le tendenze e gli sviluppi nella tecnologia di miscelazione con un focus sui processi di idrogenazione, fermentazione e cristallizzazione. Per info e registrazioni cliccare QUI

Il contratto con Egypt Hydrocarbon S.A.E., controllata del Gruppo Carbon Holdings, è relativo allo sviluppo di un nuovo impianto di produzione di ammoniaca situato ad Ain Sokhna, vicino Suez, a tecnologia KBR, per una capacità di 1320 t/giorno.

Maire Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata, attraverso alcune delle sue principali controllate, commesse per un valore complessivo pari a circa USD 90 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) e EPC.

L’uso del vuoto nella fabbricazione di vetro cavo per bicchieri e bottiglie riduce i consumi energetici, aumenta la produttività e migliora il processo nella fase di formatura.

Il gruppo Maire Tecnimont raggiunge un nuovo risultato nella propria roadmap digitale con l’acquisizione, attraverso Stamicarbon, la controllata del gruppo per il licensing e l’innovazione, della società Protomation.

Entrambe le società sono già unite da una collaborazione in partenariato. All’interno del gruppo VTU, RED Engineering verrà gestita come azienda indipendente, con il nome aziendale esistente, e la direzione rimarrà agli amministratori delegati e ai soci precedenti.

Marzoli – azienda del Gruppo Camozzi leader nella fornitura di linee complete di macchine, componenti e soluzioni digitali per la migliore performance nel processo di filatura – è pronta a “tessere” il futuro della filatura intelligente @ITMA.2019 (Stand H6-A201), l'esposizione internazionale dedicata alle macchine tessili in programma dal 20 al 26 giugno a Barcellona.

Specializzata in apparecchiature chimiche d’occasione nuove ed usate da quarant'anni, Coprinox propone un range di mescolatori / dissolutori di varie capacità in pronta consegna.

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia l’aggiudicazione, attraverso le sue principali controllate, di commesse per un valore complessivo pari a circa USD 700 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement e Construction).

 

La gamma di prodotti Fai Filtri si amplia grazie allo sviluppo di filtri ancora più innovativi e con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.