Grazie alla specifica tecnologia che li contraddistingue, i sensori di profilo 2D/3D della serie weCat3D di wenglor producono misurazioni affidabili. Oltre a ciò offrono interfacce per facilitare l’integrazione nei sistemi di controllo di robot industriali per l’automazione intelligente.

 

Società del Gruppo Filippetti focalizzata sull’innovazione tecnologica di processo in ambito Industry 4.0 e IoT, Evolvea è stata selezionata da SOLIDpower, leader globale nella tecnologia di celle a combustibile ad alta temperatura (SOFC, Solid Oxide Fuel Cells), per la costruzione di un nuovo stabilimento che sorgerà a Cirè di Pergine Valsugana, in provincia di Trento.

Si è tenuta presso la sede Sonatrach ad Algeri la cerimonia di firma del contratto per la realizzazione del progetto “GPL Train 4 - ZCINA Hassi Messaoud”.

Il Gruppo Maire Tecnimont ha ricevuto lo Smart Working Award 2018, attribuito nel corso del Convegno "Smart Working: una rivoluzione da non fermare” tenutosi a Milano al Campus Bovisa.

Ideata e realizzata da Nidec ASI, è stato inaugurato a Čeljabinsk, in Russia, la nuova fabbrica di motori elettrici ad alta tensione di Russian Electrical Motors, alla presenza del premier Giuseppe Conte e del presidente russo Vladimir Putin. Ovvero, come esportare in Russia un grande know-how italiano.

 

Grazie alla collaborazioni tra due realtà internazionali specializzate nella costruzione di scambiatori di calore e di skid di termoregolazione con base in Italia e Germania, TTT srl scambiatori di calore, divisione Italiana della Funke GmbH, ha ampliato il raggio di azione nel mondo dello scambio termico.

ExxonMobil Catalysts and Licensing LLC e BASF Corporation stanno testando un solvente di nuova generazione che agisce per ridurre le emissioni di H2S in modo selettivo minimizzando il coassorbimento di CO2 dai flussi di gas in raffineria.

 

Il futuro dei materiali super performanti è vicino e ha una firma italiana. Presentato ad Aluminum 2018, PowerCoat® Solution è il progetto che Rota Group ha sviluppato in 4 anni di ricerca e che porterà il magnesio da risorsa potenziale a materia d’uso comune nei processi industriali.

Nata a fine 2011 rilevando il ramo d’azienda di CMG Impianti relativo alla tecnologia, all’ingegneria e al know-how per la progettazione e realizzazione di impianti, TM.I.P. Termomeccanica Industrial Process, è stata protagonista di una crescita costante basata sull’innovazione tecnologica, la personalizzazione delle offerte e una gestione della qualità tendente al continuo miglioramento dell’efficienza delle prestazioni aziendali. 

Fornitore globale di apparecchiature di processo, sistemi ingegnerizzati e soluzioni di impianto per l’industria chimica, chimica fine e farmaceutica, De Dietrich Process Systems ha scelto Soffieria Sestese come proprio rappresentate sul mercato italiano. Nasce così una collaborazione che potrà fornire agli end user soluzioni di processo sempre più performanti e innovative.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.