Engineering e macchine di processo

Con sede a Binasco (MI), ASCO Filtri è un’azienda specializzata nella filtrazione di processo. Gli innovativi filtri di processo dell’azienda trovano impiego in numerose applicazioni di filtrazione.

KT - Kinetics Technology, controllata da Maire Tecnimont, si è aggiudicata un Contratto EPC con INA-Industrija Nafte per la realizzazione di un nuovo complesso di Delayed Coking per la raffineria di Rijeka. Il valore del contratto è pari a circa € 450 milioni e il completamento del progetto è previsto nel 2023.

Maire Tecnimont prosegue nel proprio progetto di Green Acceleration lanciato nel 2018, sottoscrivendo un finanziamento con lo scopo principale di supportare gli investimenti in tecnologie green del Gruppo.

ARTELIA taglia un traguardo decisivo nel suo sviluppo internazionale con l'acquisizione di MOE, azienda danese di riferimento nel settore, e realizza l'ambizione di diventare una delle principali società di ingegneria in Europa.

70% di risparmio in consumi energetici e impatto ambientale grazie all’installazione del dry cooler Ecooler di REFRION per il raffreddamento del data center di un’importante banca inglese.

La raffineria Dangote in Nigeria, il più grande impianto a singolo treno di produzione al mondo, è stata il palcoscenico per il nuovo record di trasporto per il continente africano.

Elsevier announced the publication of two new books in the areas of Chemical Process Engineering and Plant Design.

Le Camere Termiche di DENIOS sono sistemi realizzati ad hoc per portare sostanze sensibili e/o termolabili alla temperatura desiderata. Si tratta di sistemi integrati nel processo produttivo, disponibili in versione antincendio REI 120, ATEX o in acciaio inox conformi cGMP.

BHS-Sonthofen is opening a sales company in China on November 1st, 2019. The new subsidiary of the German mechanical engineering company will primarily focus on process technology solutions for the chemical and pharmaceutical industries.

Con i generatori di azoto ad adsorbimento a pressione costante di Atlas Copco  convergono elevata purezza e produttività a basso costo, sia per le grandi, sia per le piccole portate.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.