Engineering

KT - Kinetics Technology, controllata da Maire Tecnimont, si è aggiudicata un Contratto EPC con INA-Industrija Nafte per la realizzazione di un nuovo complesso di Delayed Coking per la raffineria di Rijeka. Il valore del contratto è pari a circa € 450 milioni e il completamento del progetto è previsto nel 2023.

Maire Tecnimont prosegue nel proprio progetto di Green Acceleration lanciato nel 2018, sottoscrivendo un finanziamento con lo scopo principale di supportare gli investimenti in tecnologie green del Gruppo.

ARTELIA taglia un traguardo decisivo nel suo sviluppo internazionale con l'acquisizione di MOE, azienda danese di riferimento nel settore, e realizza l'ambizione di diventare una delle principali società di ingegneria in Europa.

Elsevier announced the publication of two new books in the areas of Chemical Process Engineering and Plant Design.

Il contratto con Egypt Hydrocarbon S.A.E., controllata del Gruppo Carbon Holdings, è relativo allo sviluppo di un nuovo impianto di produzione di ammoniaca situato ad Ain Sokhna, vicino Suez, a tecnologia KBR, per una capacità di 1320 t/giorno.

Maire Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata, attraverso alcune delle sue principali controllate, commesse per un valore complessivo pari a circa USD 90 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) e EPC.

Il gruppo Maire Tecnimont raggiunge un nuovo risultato nella propria roadmap digitale con l’acquisizione, attraverso Stamicarbon, la controllata del gruppo per il licensing e l’innovazione, della società Protomation.

Entrambe le società sono già unite da una collaborazione in partenariato. All’interno del gruppo VTU, RED Engineering verrà gestita come azienda indipendente, con il nome aziendale esistente, e la direzione rimarrà agli amministratori delegati e ai soci precedenti.

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia l’aggiudicazione, attraverso le sue principali controllate, di commesse per un valore complessivo pari a circa USD 700 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement e Construction).

 

Stamicarbon si aggiudica nuovo contratto di licensing e servizi per un impianto fertilizzanti per ShchekinoAzot in Russia.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.