Il contratto con Egypt Hydrocarbon S.A.E., controllata del Gruppo Carbon Holdings, è relativo allo sviluppo di un nuovo impianto di produzione di ammoniaca situato ad Ain Sokhna, vicino Suez, a tecnologia KBR, per una capacità di 1320 t/giorno.

Maire Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata, attraverso alcune delle sue principali controllate, commesse per un valore complessivo pari a circa USD 90 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) e EPC.

Il gruppo Maire Tecnimont raggiunge un nuovo risultato nella propria roadmap digitale con l’acquisizione, attraverso Stamicarbon, la controllata del gruppo per il licensing e l’innovazione, della società Protomation.

Entrambe le società sono già unite da una collaborazione in partenariato. All’interno del gruppo VTU, RED Engineering verrà gestita come azienda indipendente, con il nome aziendale esistente, e la direzione rimarrà agli amministratori delegati e ai soci precedenti.

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia l’aggiudicazione, attraverso le sue principali controllate, di commesse per un valore complessivo pari a circa USD 700 milioni per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement e Construction).

 

Stamicarbon si aggiudica nuovo contratto di licensing e servizi per un impianto fertilizzanti per ShchekinoAzot in Russia.

Wood ha acquisito un nuovo contratto da Evonik per la fornitura di servizi di progettazione, acquisto dei materiali e supervisione alla costruzione (EPCM) per un complesso di produzione di poliammide 12 (PA12) che sarà costruito nel Chemical Park di Marl, Germania.

Il nuovo impianto PDH di Kallo sarà realizzato presso un sito produttivo di Borealis già esistente, selezionato sulla base dell’eccellente posizione logistica, ma anche con l’obiettivo di sfruttare le sinergie con l’unità PDH già esistente.

 

BP have appointed ABB as one of its global Main Electrical Contractors (MEC) for the provision of engineering, procurement and construction of electrical equipment for BP Upstream Major Capital Projects.

Maire Tecnimont ha ottenuto il rating “B” in relazione alle proprie policy aziendali in materia di climate change e sostenibilità ambientale da parte di CDP (Carbon Disclosure Project).

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.