Sarda Acque Minerali S.p.A. ha affidato ad Atlas Copco il revamping della centrale di produzione di aria compressa per l’imbottigliamento dell’acqua minerale. Il risultato? Un processo di imbottigliamento dell’acqua minerale eco-sostenibile e igienicamente sicuro.

Per il mercato europeo del farmaco è tempo di serializzazione. È scattato infatti lo scorso 9 febbraio l’obbligo di aderire agli standard richiesti dalla Direttiva FMD (Falsified Medicines Directive). La serializzazione è un tema su cui MG2 è attiva da diversi anni, con lo sviluppo di sistemi conformi agli standard internazionali richiesti in materia di tracciabilità.

Azienda italiana nel distretto meccanico di Maranello (MO), I.C.F. & Welko dal 1961 pianifica, produce e installa impianti, macchine e attrezzature in tutto il mondo per l’industria chimica, farmaceutica e agroalimentare.

Un ulteriore incremento del 6,8% del fatturato di settore proietta i costruttori italiani a sfiorare i 7,7 miliardi di Euro.

Headquartered in Settimo Milanese (MI); Comi Condor announces that it has got an order for three peeler centrifuges with rotating siphon for Vitamin C in Far East Asia. The company is the only on the market providing the basket size 1850 mm.

Grazie alla specifica tecnologia che li contraddistingue, i sensori di profilo 2D/3D della serie weCat3D di wenglor producono misurazioni affidabili. Oltre a ciò offrono interfacce per facilitare l’integrazione nei sistemi di controllo di robot industriali per l’automazione intelligente.

 

Grazie alla collaborazioni tra due realtà internazionali specializzate nella costruzione di scambiatori di calore e di skid di termoregolazione con base in Italia e Germania, TTT srl scambiatori di calore, divisione Italiana della Funke GmbH, ha ampliato il raggio di azione nel mondo dello scambio termico.

Fornitore globale di apparecchiature di processo, sistemi ingegnerizzati e soluzioni di impianto per l’industria chimica, chimica fine e farmaceutica, De Dietrich Process Systems ha scelto Soffieria Sestese come proprio rappresentate sul mercato italiano. Nasce così una collaborazione che potrà fornire agli end user soluzioni di processo sempre più performanti e innovative.

 

Un altro traguardo per Fai Filtri: ottenuto l’aggiornamento alla nuova certificazione ISO 9001:2015.

 

È dal lontano 1919 che la Gambarotta Gschwendt indirizza il proprio impegno e le proprie risorse nella progettazione, costruzione e montaggio di impianti meccanici per il sollevamento e trasporto di materiali solidi sfusi.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.