Il 15 ottobre 2019 si tiene a Milano l’Ekato Process Engineering Day. Nel corso della giornata, organizzata da Ekato e Ravizza, tecnici Ekato presenteranno le basi, le tendenze e gli sviluppi nella tecnologia di miscelazione con un focus sui processi di idrogenazione, fermentazione e cristallizzazione. Per info e registrazioni cliccare QUI

L’uso del vuoto nella fabbricazione di vetro cavo per bicchieri e bottiglie riduce i consumi energetici, aumenta la produttività e migliora il processo nella fase di formatura.

Marzoli – azienda del Gruppo Camozzi leader nella fornitura di linee complete di macchine, componenti e soluzioni digitali per la migliore performance nel processo di filatura – è pronta a “tessere” il futuro della filatura intelligente @ITMA.2019 (Stand H6-A201), l'esposizione internazionale dedicata alle macchine tessili in programma dal 20 al 26 giugno a Barcellona.

Specializzata in apparecchiature chimiche d’occasione nuove ed usate da quarant'anni, Coprinox propone un range di mescolatori / dissolutori di varie capacità in pronta consegna.

La gamma di prodotti Fai Filtri si amplia grazie allo sviluppo di filtri ancora più innovativi e con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.

Based in Farnham, UK, Delta Controls has signed an agreement to purchase the Mobrey line of measurement products manufactured in Slough, UK, from Emerson. Key product is the Hydrastep 2468 Electronic Gauging System for steam drum level measurement.

 

Sarda Acque Minerali S.p.A. ha affidato ad Atlas Copco il revamping della centrale di produzione di aria compressa per l’imbottigliamento dell’acqua minerale. Il risultato? Un processo di imbottigliamento dell’acqua minerale eco-sostenibile e igienicamente sicuro.

Per il mercato europeo del farmaco è tempo di serializzazione. È scattato infatti lo scorso 9 febbraio l’obbligo di aderire agli standard richiesti dalla Direttiva FMD (Falsified Medicines Directive). La serializzazione è un tema su cui MG2 è attiva da diversi anni, con lo sviluppo di sistemi conformi agli standard internazionali richiesti in materia di tracciabilità.

Azienda italiana nel distretto meccanico di Maranello (MO), I.C.F. & Welko dal 1961 pianifica, produce e installa impianti, macchine e attrezzature in tutto il mondo per l’industria chimica, farmaceutica e agroalimentare.

Un ulteriore incremento del 6,8% del fatturato di settore proietta i costruttori italiani a sfiorare i 7,7 miliardi di Euro.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.