Perfluoroelastomeri ad alte prestazioni per applicazioni gravose

 

 

G.M.I. ha condotto una ricerca che ha coinvolto alcune industrie chimiche e il dipartimento di fisica-chimica dell’Università di Milano per progettare e realizzare un compound di perfluoroelastomero di ultima generazione.
Le specifiche di progetto richiedevano che il nuovo materiale coprisse il più ampio spettro possibile di applicazioni e allo stesso tempo consentisse una riduzione dei costi produttivi rispetto ai perfluoroelastomeri attualmente disponibili sul mercato.
Il Kaflon™ 72B, come gli altri perfluoroelastomeri, è a base di un tetrafluoroetilene perfluorato che unisce la resistenza chimica del PTFE alla morbidezza ed elasticità della gomma. Il Kaflon™ 72B ha dimostrato performance di resistenza al pari, se non superiori, ai migliori perfluoroelastomeri conosciuti; possiede infatti doti uniche di elasticità e deformabilità sia a contatto di sostanze inerti che di sostanze chimicamente aggressive.
Sono poi disponibili le versioni speciali Kaflon™ 80N e 80C di colore nero, con cariche rinforzanti e buone proprietà elastiche, con durezza 82 shore per applicazioni gravose ad alte e basse temperature e pressioni (Oil & Gas).
G.M.I. è in grado di offrire tempi di consegna che vanno dal pronto a magazzino fino ai sette giorni per la produzione di pezzi ad hoc; l’ufficio tecnico G.M.I. è infatti a disposizione per la realizzazione di guarnizioni e altri lavorati in Kaflon™ su vostro disegno e studiare soluzioni, mescole personalizzate e durezze speciali.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.