FPS - FOOD AND PHARMA SYSTEMS

 

 

FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore alimentare, chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività). FPS offre una gamma completa di macchine che garantiscono la micronizzazione delle polveri di qualsiasi tipo di materiale. Partendo dalle prime fasi di ricerca in impianti pilota e poi in impianti di produzione, le machine FPS assicurano l’adeguata attrezzatura per qualsiasi dimensione di lotto in ogni passo di sviluppo. FPS garantisce alta qualità e supporto in tutte le fasi: consulenza, progettazione, produzione, collaudo, convalida, manutenzione e assistenza sono eseguite secondo i requisiti cGMP all'interno di un sistema di qualità certificato ISO9001. FPS realizza mulini con diversi tipi di tecnologie di macinazione e micronizzazione: mulini a getti fluidi, a loop, mulini a pioli e mulini a martelli. Offre una gamma completa macchine che garantiscono la micronizzazione delle polveri di qualsiasi tipo di materiale. Partendo dalle prime fasi di ricerca in impianti pilota e poi in impianti di produzione, le machine FPS assicurano l’adeguata attrezzatura per qualsiasi dimensione di lotto in ogni passo di sviluppo. I sistemi di contenimento progettati da FPS partono dagli standard di sicurezza richiesti dall'utente finale e dai requisiti specifici delle autorità. Gli isolatori sono ingegnerizzati per il contenimento di tutto il processo produttivo. FPS progetta unità di contenimento per diverse operazioni di molti prodotti chimici e farmaceutici: carico della polvere, essiccazione della polvere, attività di campionamento, macinazione della polvere e getto di fresatura riempimento di liquidi e di polveri, tablettatura, erogazione, scarico finale e imballaggio, azioni di controllo durante il processo e registrazione, per la protezione dell'ambiente/operatore nonché per applicazioni sterili. Grazie al moderno centro prove e R&D, istallato nello stabilimento di Fiorenzuola D’Arda, è possibile effettuare test di micronizzazione di durata da breve a media, permettendo così ai clienti di controllare la validità del processo per le loro necessità. Il centro, recentemente ristrutturato e ampliato, è dotato di strumenti moderni e machine all’avanguardia al fine di garantire la corretta protezione del prodotto e dell’operatore durante le operazioni di ottimizzazione e validazione dei processi.

Nel 2018 FPS sarà presente alle seguenti manifestazioni:
Interphex NY – New York / US – 17/19 Aprile – STAND 2056
CPhI N.A. - Philadelphia / US – 24/26 Aprile – STAND 1637
ACHEMA – Francoforte / Germania – 11/16 Giugno – STAND 6D33
Interphex JP – Tokyo / Giappone – 29/31 Giugno 
CPhI WW – Madrid / Spagna – 09/11 Ottobre – STAND 4D60
HPAPI World Congress -  Basilea / Svizzera – 30/31 Ottobre – SPEAKER

FPS will attend at these events on 2018:
Interphex NY – New York / US – 17/19 April – STAND 2056
CPhI N.A. - Philadelphia / US – 24/26 April – STAND 1637
ACHEMA – Frankfurt / Germany – 11/16 June – STAND 6D33
Interphex JP – Tokyo / Japan – 29/31 June 
CPhI WW – Madrid / Spain – 09/11 October – STAND 4D60
HPAPI World Congress -  Basel / Switzerland – 30/31 October – SPEAKER

FPS - Food and Pharma Systems
Via Vandelli, 20
22100 Como (CO)
Tel. +39 031 543429
Fax +39 031 540885
www.foodpharmasystems.com
 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.