×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/www.icpmag.it/htdocs/images/LAMTEC
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/LAMTEC

LAMTEC

 

 

Soluzioni complete per il controllo della combustione

LAMTEC viene fondata il 1° luglio 1995 come management buy out da una divisione ABB e dispone di esperienza nella gestione elettronica dei bruciatori industriali sin dal 1982.
L’azienda è leader nella realizzazione di soluzioni complete con sonde, sensori e sistemi per il controllo e l‘ottimizzazione degli impianti di combustione. In particolare, l’azienda produce:
· sistemi elettronici per il controllo e la gestione della combustione nei bruciatori industriali, ottimizzazione dei consumi e riduzione dell‘inquinamento integrati attraverso sonde a O2 e CO e, realizzate in ottemperanza a SIL2 e SIL3 secondo EN 61508;
· sensori fiamma (UV/IR/Ionizzazione) per l‘industria, centrali termiche ed impianti di processo, autorizzati per operazioni continuative, con certificazioni SIL2 e SIL3 secondo EN 61508, nelle versioni più avanzate anche in autoapprendimento;
· strumenti di analisi O2 e CO e per la sorveglianza e l‘ottimizzazione della combustione;
· griglie di pressione per la misurazione del flusso dei gas;
· sistemi di segnalazione su stati ed errori di funzionamento per impianti industriali e di processo; bruciatori pilota e di accensione; regolazione/visualizzazione funzionamento caldaie e bruciatori.
Tutti i prodotti indicati, sensori inclusi, sono sviluppati e prodotti in LAMTEC esclusivamente per uso proprio.

Rilevazione fiamma per ogni applicazione
Rilevare la presenza di una fiamma in un processo di combustione spesso risulta più complesso del previsto. I sensori fiamma vengono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali, di processo e di produzione d'energia. Questi sensori formano una componente critica nelle catene di sicurezza che prevedono il fermo immediato di un impianto nel caso di guasti, evitando così esplosioni o altre condizioni di pericolo che possono potenzialmente danneggiare persone o cose.
LAMTEC dispone di una esperienza pluridecennale nello sviluppo e nella produzione di rilevatori fiamma, con sensori UV e IR, per una vasta gamma di applicazioni nell'industria, inclusi sensori realizzati secondo SIL e certificati per l'utilizzo in Ex Zone 1 e 2.

Un vasto know-how sui processi di combustione
LAMTEC possiede un vasto know-how per la gestione e l’ottimizzazione della combustione industriale e di processo. Un gran numero di applicazioni sono state installate in collaborazione con quasi tutti i produttori importanti di bruciatori ad alta efficienza e a basso inquinamento in Europa.
Le forniture avvengono spesso con una stretta collaborazione con clienti finali o i Centri R&D, per sfruttare ulteriormente i potenziali tecnologici allo scopo di aumentare la sicurezza, limitare i consumi energetici e le emissioni in atmosfera.
In funzione delle necessità e richieste del cliente, LAMTEC si concentra sul supporto in avviamenti, su corsi d‘istruzione e di aggiornamento, sulla collaborazione con specialisti interni ed esterni all’azienda.

Certificazioni
· ISO 9001:2008.
· Collaudi CE
· Qualifica SIL secondo EN 61508.
· Certificazione TÜV per apparecchiature e sonde O2 per la misurazione delle emissioni.
· Omologazioni estere: APAVE, EAC, SAGE,
· NEMA, AGA e UL
· Certificazioni marittime: Germanischer
· Lloyd e Lloyds Register.
Per ulteriori informazioni, si può contattare Artemide srl - Lamtec Sales Partner in Italia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

www.lamtec.de
www.artemidsrl.eu


LAMTEC Meß- und Regeltechnik für Feuerungen GmbH & Co KG
Wiesenstraße 6
69190 Walldorf, Germania
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamtec.de

Rappresentate per l’Italia:
Artemide srl
Via Leonardo da Vinci, 210
24043 Caravaggio (BG)
Tel.: 03623 52767
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamtec.de

{gallery}LAMTEC{/gallery}

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.