×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/www.icpmag.it/htdocs/images/TM.I.P.
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/TM.I.P.

TM.I.P,

 

Un riferimento per gli impianti ‘chiavi in mano’

 

Dalla sua fondazione ad oggi, TM.I.P. Termomeccanica Industrial Process, è stata protagonista di una crescita costante basata sull’innovazione tecnologica, la personalizzazione delle offerte e una gestione della qualità tendente al continuo miglioramento dell’efficienza delle prestazioni aziendali.
Grazie alla disponibilità di un know-how di alto livello e alla capacità di gestire importanti progetti sui diversi mercati internazionali, TM.I.P. rappresenta un partner qualificato per la committenza pubblica e privata.
TM.I.P. nasce alla fine del 2011, rilevando il ramo d’azienda della società CMG relativo alla tecnologia, all’ingegneria e al know-how per la progettazione e realizzazione di impianti. La società è stata protagonista di una crescita costante, ancora in atto. Da un fatturato di 3,5 milioni di Euro del 2011 è passata agli 8 milioni del 2015 e conta di raggiungere i 12 milioni nel 2016.

“Protezione Ambientale” e “Produzione”
La società svolge la sua attività nel campo della “Protezione Ambientale” e della “Produzione”.
1. Nell’ambito della “Protezione Ambientale” progetta e realizza impianti per il trattamento e il recupero di effluenti solidi, liquidi e gassosi provenienti da diversi settori industriali In questo settore TM.I.P. realizza impianti di distillazione (atmosferica, sottovuoto, a effetto multiplo, azeotropica, estrattiva); impianti di adsorbimento su carbone attivo o zeoliti con rigenerazione a vapore, PSA o gas inerte; impianti di assorbimento chimico e/o fisico per rimozione di H2S, CO2, HCl, HF, NH3, SO2, NOX, ecc.; ossidatori termici recuperativi, rigenerativi e catalitici. I prodotti chimici recuperati possono essere riutilizzati direttamente nella produzione.
2. Nel settore “Produzione” la Divisione progetta e realizza impianti per la realizzazione di prodotti chimici (adesivi, colle, formaldeide, etc.). Questa divisione realizza impianti “chiavi in mano” per la produzione di composti chimici (adesivi, resine, poliuretano, pectina, ecc.) e di miscelazione per settori industriali quali il petrolchimico, il tessile, la produzione di resine, il farmaceutico, la cosmetica, i rivestimenti, la produzione di nastro adesivo, ecc. Gli impianti sono forniti nelle versioni batch e in continuo, completi dei più aggiornati sistemi di automazione.
L’offerta comprende anche la progettazione e costruzione di reattori sotto vuoto e in pressione, di miscelatori a più movimenti per la farmaceutica e la cosmetica, di impianti per la produzione di diverse tipologie di resine (bromurate, poliesteri, epossidiche, acriliche, fenoliche, alchiliche, vinil esteri).
Oltre all’ingegneria di base e di dettaglio per la costruzione dell’intero stabilimento produttivo, TM.I.P. è in grado di fornire anche la formulazione di molte tipologie di resine, in modo da garantire al cliente finale la qualità e le caratteristiche del prodotto finito.

TM.I.P. utilizza il software UniSim Design come simulatore di processo per ottimizzare gli impianti di distillazione, assorbimento, stripping e recupero energetico. Tale programma è in grado di elaborare bilanci materiali e termici; verificare il corretto dimensionamento delle apparecchiature; definire la migliore tecnologia per il recupero energetico; ottimizzare l’efficienza del ciclo di funzionamento.
Si avvale del software NEXTGEN (Sant’Ambrogio) per il dimensionamento e verifica di recipienti in pressione, scambiatori, etc.; inoltre utilizza il software PRO_SAP (2S.I.) per il calcolo FEM agli elementi finiti.

www.tmip.termomeccanica.com

TM.I.P. S.r.l. - Termomeccanica Industrial Process
Via Fossamastra 22
19126 La Spezia (SP)
Tel: +39 0187 513 410
Fax. +39 0187 515 352
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.tmip.termomeccanica.com

{gallery}TM.I.P.{/gallery}

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.