×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/www.icpmag.it/htdocs/images/Watson Marlow Fluid Technology Group
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/Watson Marlow Fluid Technology Group

Watson Marlow Fluid Technology Group

Trasferimento dei fluidi
senza contaminazione

Azienda leader mondiale nel settore del pompaggio peristaltico e delle tecnologie relative al trasferimento fluidi per i settori farmaceutico, chimico, alimentare e ambientale, Watson-Marlow Fluid Technology Group (WMFTG).
L’offerta del Gruppo comprende diversi marchi che offrono una gamma di soluzioni tecnologiche per i settori biofarmaceutico, chimico, alimentare, minerario e ambientale. Il cambio di denominazione del gruppo è parte di una strategia mirata, che include investimenti mirati nello sviluppo selettivo dei prodotti e una sempre maggiore diversificazione dell’offerta.
Il gruppo comprende marchi consolidati e correlati a un’area specifica, ma uniti per offrire al cliente finale un’offerta unica per quanto riguarda le possibili soluzioni di trasferimento fluidi:
· Watson-Marlow Pumps: pompe peristaltiche per i settori farmaceutico e industriale
· Watson-Marlow Tubing: tubi di precisione per il pompaggio e per altri impieghi, in una vasta gamma di materiali
· Bredel: pompe per impieghi gravosi
· Alitea: soluzioni uniche per i clienti OEM
· Flexicon: sistemi di riempimento e tappatura sterile
· MasoSine: pompe sinusoidali dal trasferimento delicato per i settori alimentare, farmaceutico e cosmetico
· BioPure: connettori monouso ad alta precisione
· ASEPCO: valvole a membrana radiale weirless per applicazioni biofarmaceutiche.
· FlowSmart: accessori per il trasferimento di fluidi sanitari
· A-Flex Hose: tubi flessibili per il settore farmaceutico e il biotech
Appartenente al gruppo Spirax-Sarco Engineering, organizzazione globale con una forza lavoro di circa 5000 persone in tutto il mondo. WMFTG Watson-Marlow Fluid Technology Group comprende marchi consolidati e correlati a un’area specifica, ma uniti per offrire al cliente finale un’offerta completa per quanto riguarda le possibili soluzioni di trasferimento fluidi. Vediamo quali sono le potenzialità di un’offerta così articolata.
I clienti hanno esigenze molto diversificate in fatto di strumentazione di processo e la preoccupazione principale è mantenere l’integrità del prodotto. I prodotti per il pompaggio devono soddisfare una vasta gamma di requisiti quali: rapporto qualità-prezzo, contenimento dei costi di manutenzione, affidabilità, semplicità di manutenzione e servizio post vendita qualificato.
Un altro aspetto importante è il ritorno sugli investimenti fatti. WMFTG lavora a stretto contatto con i clienti per dimostrare come le sue soluzioni assicurino dosaggio e riempimento accurati, garantendo la massima efficienza per tutta la durata del prodotto.
I fattori da considerare nella scelta di una pompa includono: portata, pressione del sistema, viscosità e abrasività dei fluidi pompati, temperatura, condizioni di aspirazione e la presenza di eventuali solidi in sospensione.
WMFTG impiega personale competente in grado di aiutare i clienti a scegliere la pompa più adeguata alle proprie esigenze.

www.wmftg.it


I brand dell’offerta di
Watson-Marlow Fluid Technology Group (WMFTG)

Brand

Descrizione prodotti

Watson Marlow Pumps

 

Pompe peristaltiche, tra cui la nuova Qdos, che annullano il bisogno di accessori aggiuntivi, aumentano la produttività e abbattono gli sprechi grazie a un pompaggio più preciso, lineare e ripetibile rispetto alle pompe a diaframma, stepper o a solenoide nei settori ambientale e minerario.

MasoSine

Le pompe MasoSine hanno un’aspirazione potente a basse sollecitazione e pulsazioni minime, per trasferire in sicurezza prodotti delicati senza rischio di danneggiamenti. Lavorano in pieno risparmio energetico e riducono le emissioni di CO2

Bredel

 

Pompe peristaltiche per impieghi gravosi autoadescanti, in grado di funzionare a secco e senza valvole interne. Le pompe Bredel migliorano i processi produttivi eliminando i costosi sistemi ausiliari quali valvole anti sifone, valvole per la contro pressione, valvole per i blocchi di gas e protezioni contro la marcia a secco nel pompaggio di fanghi viscosi e sostanze abrasive.

Alitea

Teste pompanti e motori montati a pannello per i clienti OEM che hanno bisogno, nella realizzazione delle proprie macchine, prodotti efficienti e dai costi contenuti. Soluzioni solide e di lunga durata.

Flexicon Liquid Filling

Sistemi di tappatura e riempimento asettico che aiutano il cliente nella difficile validazione dei processi produttivi di farmaci e diagnostici clinici. Progettate per lotti di produzione medi e piccoli, i sistemi Flexicon garantiscono un’accuratezza di ±0.5% su volumi produttivi da 0.5 ml a 250 ml.

Watson-Marlow Tubing

Tubi di precisione in una vasta gamma di materiali, incluso il silicone al platino, in grado di fare la differenza nei settori biotecnologico e farmaceutico. I nostri tubi sono realizzati in camera bianca ISO 14644-1 Classe 7, e garantiscono un trasferimento del fluido in piena sterilità

BioPure

Connettori monouso per kit di tubi nel settore biofarmaceutico. La sinergia tra i prodotti Biopure e le applicazioni biofarmaceutiche realizzate da WMFTG  è perfetta per un mercato la cui domanda di prodotti monouso cresce di giorno in giorno.

ASEPCO

Valvole in linea e di fondo serbatoio per lavorazioni asettiche, progettate per i processi più esigenti di elevata purezza e offrono un risparmio nei tempi di sostituzione del diaframma fino all'80%.

FlowSmart

Ampia gamma di tubi in silicone al platino rinforzati e guarnizioni sanitarie ad alte prestazioni



Watson-Marlow Srl
Via Padana Superiore 74/D
25080 Mazzano (BS)
Tel: +39 030 6871184
Fax: +39 030 6871352
www.wmftg.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

{gallery}Watson Marlow Fluid Technology Group{/gallery}

 

 

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.