Industria di Processo

Da oggi i farmaci coperti da Certificato Complementare di Protezione (CCP) possono essere prodotti ed esportati dai produttori europei (sia di farmaci che di principi attivi) nei Paesi dove il CCP non c’è o è scaduto. Si tratta di un risultato importante per le aziende italiane che nella produzione di principi attivi farmaceutici vantano un primato per l’alto contenuto scientifico e tecnologico delle proprie produzioni.

A RELIEF, start-up che ha brevettato dispositivi magnetici miniaturizzati per il trattamento delle patologie del sistema urinario, va un riconoscimento di 3.500 € offerto da Pharmintech con il contributo di Hewlett Packard Enterprise.

 

Parte del gruppo DOMO Chemicals, fornitore leader di film di nylon, CFP Flexible Packaging Spa ha nominato Jani Vuorenpää come New Business Development Director. Tra l’altro, DOMO Chemicals ha recentemente investito in un nuovo stabilimento produttivo in Germania.

Si è aperta  l’edizione 2019 di Pharmintech Exhibition, alla presenza del Presidente di Pharmintech Srl, Antonio Bruzzone. “Sono 321 gli espositori presenti, 115 le aziende provenienti dall’estero, il 36% del totale. Luca Baraldi, Responsabile Centro Studi UCIMA, ha presentato i primi dati di Pharmintech Monitor, l’osservatorio con i dati del mercato e le previsioni future del settore. Nel corso della manifestazione è stato distribuito ICP di aprile con il supplemento in inglese Italian Technology.

CSV Life Science annuncia con soddisfazione che la società CSV Active facente parte del gruppo ha ottenuto all’inizio dell’anno 2019 l’autorizzazione rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per l’importazione di Active Substance nel mercato EU.

È in corso a Norimberga, dal 9 all’11 aprile, POWTECH, la fiera di riferimento a livello mondiale per l’ingegnerizzazione dei processi meccanici, in particolare per il trattamento delle polveri e dei solidi in bulk e per le tecnologie delle particelle. Presente alla manifestazione, ICP - Rivista dell'industria chimica è stato distribuita nel suo fascicolo di aprile, che contiene anche il supplemento in lingua inglese Italian Technology.

 

Dal 1° aprile Dow è diventata una società specializzata nella scienza dei materiali più snella e focalizzata, con una presenza globale e posizioni di leadership in tre segmenti: Packaging, Infrastructure e Consumer Care. Iniziate le regolari operazioni di trading il 2 aprile con il nome “DOW”

Dall'unione di numerose società, tra cui Viscolube e Bitolea, nasce una nuova realtà: Itelyum. Core business della società è quello di fornire servizi alle imprese secondo un modello economico circolare applicato sia al ciclo di vita dei prodotti sia all’interno dei segmenti di mercato serviti.

Si tiene a Ravenna dal 27 al 29 marzo l’edizione 2019 di OMC - Offshore Mediterranean Conference. Tema di questa edizione: ‘Expanding the Mediterranean Energy Sector: Fuelling Regional Growth’. Allo stand di Duessegi (Hall 2 - Stand C10) sarà distribuito ICP di marzo, interamente dedicato al settore Oil & Gas.

Fondata nel 1968 vicino a Monza, Delta Costruzioni Meccaniche (Gruppo Polaris) è un’azienda che opera nell’ambito delle apparecchiature per la produzione di molecole chimico-farmaceutiche e per la chimica fine. Il suo know-how si focalizza in particolar modo sui sistemi di filtrazione ed essiccazione sotto vuoto, con una particolare conoscenza rivolta ai filtri essiccatori di tipo Nutsche.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.