Industria di Processo

Si tiene a Milano l’11 luglio prossimo all’Hotel Westin Palace Milano in Piazza Della Repubblica a Milano la ISPE Summer Night. Tema dell’evento: “Il futuro delle forme farmaceutiche solide orali richiama nuovi scenari: come orientarsi tra Emerging Technologies e Continuous Manufacturing.

La produzione dell’industria chimica non è cresciuta nei primi mesi del 2019. Possibile un peggioramento al persistere dell’attuale clima di incertezza. “Tornare a crescere è imperativo”, afferma Paolo Lamberti nel suo discorso all’Assemblea di Federchimica dal titolo significativo: “Scienza Chimica Industria”.

Clariant, a focused and innovative specialty chemical company, announced the launch of its latest propane dehydrogenation catalyst, CATOFIN 311. The new catalyst allows greater selectivity and a longer lifetime of service, resulting in increased overall profitability for propylene producers.

Il Gruppo Air Liquide continua a sviluppare le sue attività dedicate al settore del biometano in Italia con un modello di business dedicato al settore dell’agricoltura. Tale modello consente la valorizzazione degli scarti agricoli sull’insieme della catena di valore del biometano.

Tecnologia made in Italy e un know-how altamente qualificato hanno fatto di Steriline una realtà in piena espansione, specializzata nella produzione di linee complete per l’aseptic processing di prodotti iniettabili, a supporto di aziende farmaceutiche in tutto il mondo.

REACH è il più vasto Regolamento ambientale emanato dall'Unione Europea e le aziende continuano a lavorare incessantemente per la sua implementazione.

I generatori di azoto a setaccio molecolare Atlas Copco garantiscono bassi costi di esercizio e purezza di azoto dal 95 al 99,999%.

Leader globale in due ampi attraenti mercati - sementi e protezione delle colture - rafforzata dall’ampliamento delle capacità digitali, Corteva Agriscience avvierà la regolare compravendita dei titoli con il simbolo “CTVA”.

 

Dal 5 al 7 giugno a Rimini la 59a edizione del Simposio AFI 2019 è l’evento che riunisce i più importanti attori del settore farmaceutico. Il tema scelto per questa edizione, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute e dell’AIFA, è “Strategie di innovazione e globalizzazione per l’Industria Farmaceutica”.

Il settore dei gas tecnici, speciali e medicinali in Italia di Assogastecnici, di cui Gianlcuca Cremonesi sarà Presidente per il triennio 2019-2022, è rappresentato da circa 40 aziende con un fatturato di 2.500 milioni di euro che occupano circa 5.200 addetti.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.