I biostimolanti sono formulati a base di amminoacidi e peptidi di origine animale per la protezione delle colture, che ne migliorano la crescita, la resa delle produzioni e la resistenza agli stress. Il rafforzamento della collaborazione con Bayer rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro fatto da SICIT.

SABIC and hte announce deepened partnership in innovation through digitalization and high throughput technologies in petrochemicals research and technology.

“Accelerare l'innovazione” è il tema del settimo VinylPlus Sustainability Forum che esplorerà i driver di innovazione a sostegno degli obiettivi dell'industria del PVC nell’ambito dell'economia circolare. I rappresentanti della filiera si incontreranno a Praga, in Repubblica Ceca, il 9 e il 10 maggio 2019.

 

Più di 800 partecipanti da 40 nazioni in 2.000 tra meetings e business talks, un numero incalcolabile di incontri informali: il terzo European Chemistry Partnering a Francoforte è stato un successo. Una partecipazione di decision makers che si è rivelata sei volte maggiore rispetto all’evento iniziale svoltosi nel 2017.

Buon compleanno alla Tavola Periodica, da 150 anni simbolo di scoperte e innovazioni di un settore che guarda al futuro. Lamberti (Federchimica): “Simbolo della potenza innovativa della chimica, ma anche occasione di riflessione”.

The interdisciplinary success story of the European Chemistry Partnering goes from strength to strength. More than 800 participants from 40 nations and six continents attended last Tuesday, February 26. ICP magazine was Media Partner of the event.

Tecnimont S.p.A. ha firmato un contratto con Abu Dhabi Polymers Company (Borouge) per le attività di Front-End Engineering and Design (FEED) relative alla quarta fase di espansione del complesso petrolchimico di Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

 

Si sta svolgendo in queste ore a Francoforte il 3° European Chemical Partnering 2019. La redazione di ICP - Rivista dell'Industria chimica è presente con un proprio stand. Un'oprtunità importante di scambio e di confronto sulle tecnologie e i trend più innovativi verso cui si sta orientando l'industria chimica europea.

 

Società ambientale di Eni, Syndial ha avviato nel sito della raffineria di Gela il primo impianto pilota per il recupero e la trasformazione della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU) in un bio olio che servirà a produrre carburanti di nuova generazione.

Maire Tecnimont first mover come developer nel settore: dalla fornitura di tecnologia, alla realizzazione di impianti. L’investimento riguarda un impianto a Bedizzole (BS), basato sulla tecnologia MyReplast, con efficienza di riciclo al 95%, che a regime produrrà 40mila tonnellate all’anno di polimeri riciclati.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.