Chimica Fine

Chimica Fine (13)

I biostimolanti sono formulati a base di amminoacidi e peptidi di origine animale per la protezione delle colture, che ne migliorano la crescita, la resa delle produzioni e la resistenza agli stress. Il rafforzamento della collaborazione con Bayer rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro fatto da SICIT.

CheMondis, una nuova piattaforma globale online per la compravendita di prodotti chimici, è stata lanciata con successo.

Indena produce ingredienti farmaceutici, alimentari, cosmetici e altri destinati a mercati di nicchia. Con oltre 120 brevetti primari su principi attivi derivati dalle piante, la società, nata e cresciuta a Settala (MI), ha anche cinque sedi operative all'estero: Parigi, San Paolo (Brasile), Seattle (USA), Shanghai, Tokyo.

Nanoprecipitation is a tried and tested method for encapsulating compounds in nanoparticles and liposomes, supporting applications in drug delivery, cosmetics and additives for animal feedstock. The demand for new techniques is increasing, making way for microfluidics to establish itself as a desirable alternative to batch processes.

by Richard Gray, Director at Blacktrace Group

Nei suoi due stabilimenti di produzione in Calabria, Capua 1880 produce oli essenziali di alta qualità ottenuti dagli agrumi (in particolare dal bergamotto) ottenuti per distillazione in evaporatori a film sottile. Su tutti i distillatori l’azienda ha scelto di utilizzare impiega solo pompe per vuoto a vite COBRA di Busch. Vediamo perché.

di Uli Merkle (*)

(*) Global Marketing Busch Dienste GmbH - Busch Pompe e Sistemi per Vuoto

Il sistema Asia di Syrris consente di sviluppare reazioni di flusso continuo biocatalizzate. Passare dal batch al flusso continuo ha il grande vantaggio di eliminare il laborioso compito di isolare ogni intermedio

SC Johnson è il primo grande produttore di beni di largo consumo a rivelare gli ingredienti delle proprie fragranze fino a quelli in concentrazioni dello 0,01%, in tutto il mondo. Tutto su WhatsInsideSCJohnson.com

LANXESS completa con successo l'acquisizione dell'attività di produzione degli additivi al fosforo di Solvay.

Nuove strategie scientifiche: la chimica delle formulazioni

Aula Magna Università degli Studi di Milano-Bicocca

Edificio U6 – Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

martedì 6 marzo 2018

La giornata ha l’obiettivo di presentare quanto si sta realizzando nel mondo della ricerca sia in campo accademico sia in quello industriale in questo settore e di evidenziare come la chimica delle formulazioni costituisca un elemento essenziale nello sviluppo dei nuovwww.federchimica.iti prodotti e processi.

EPS annuncia l’acquisizione del 100% di Industrie Chimiche Forestali S.p.A.(ICF), società leader nel settore della produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti tecnici. In caso di approvazione della Business Combination, ICF sarà quotata su AIM Italia.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.