Chimica Fine

Chimica Fine (20)

Bond-Laminates, azienda controllata da LANXESS espande la capacità di produzione del sito di Brilon del 50%. Molte opportunità nel settore automobilistico e dell'elettronica di consumo.

 

La tutela della biodiversità e condivisione degli utili derivanti dallo sfruttamento di risorse genetiche sono obiettivi primari per lo sviluppo sostenibile. Per affrontare questa materia, ci siamo rivolti a Indena, società fortemente coinvolta nella ricerca di risorse genetiche originali.

 

Da un Importante accordo tra Corteva Agriscience e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sarà offerto uno stage a giovani ricercatori e diplomati per acquisire competenze nello sviluppo di pratiche agricole sostenibili.

Ideato e promosso dall'Associazione Terre dei Savoia il progetto Interreg ESSICA nasce per far conoscere e supportare lo sviluppo della lunga tradizione piemontese (e dell'Alta Provenza) nella produzione di piante officinali.

As action to tackle the challenge of plastic pollution gains momentum, including a new international framework signed by G20 ministers to address marine plastic waste, specialty chemical company Clariant announces proactive steps to foster partnerships and create a more sustainable plastics industry through a “Symphony of Collaboration”.

Lanciato da Italmatch Chemicals con il supporto di SC Sviluppo chimica e RISE Research Institutes of Sweden e il contributo del Programma LIFE, il Progetto Life-Trialkyl è un esempio perfetto di sinergia tra R&S, tecnologia di processo e questioni ambientali. Se ne è parlato in Federchimica oggi nel corso della Life-Trialkyl Project Final Conference.

Clariant, a focused and innovative specialty chemical company, announced the launch of its latest propane dehydrogenation catalyst, CATOFIN 311. The new catalyst allows greater selectivity and a longer lifetime of service, resulting in increased overall profitability for propylene producers.

I biostimolanti sono formulati a base di amminoacidi e peptidi di origine animale per la protezione delle colture, che ne migliorano la crescita, la resa delle produzioni e la resistenza agli stress. Il rafforzamento della collaborazione con Bayer rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro fatto da SICIT.

CheMondis, una nuova piattaforma globale online per la compravendita di prodotti chimici, è stata lanciata con successo.

Indena produce ingredienti farmaceutici, alimentari, cosmetici e altri destinati a mercati di nicchia. Con oltre 120 brevetti primari su principi attivi derivati dalle piante, la società, nata e cresciuta a Settala (MI), ha anche cinque sedi operative all'estero: Parigi, San Paolo (Brasile), Seattle (USA), Shanghai, Tokyo.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.