Petrolchimica e Chimica di Base

Petrolchimica e Chimica di Base (12)

Air Liquide firma un contratto di fornitura a lungo termine per fornire ossigeno e azoto, attraverso la sua rete di tubazioni, all'impianto di cracking di etano di GCGV. La società prevede anche di costruire una nuova Air Separation Unit in Texas.

Che impatto avranno sulla petrolchimica europea le politiche commerciali, in aperto conflitto, di USA e Cina? È uno dei temi al centro del dibattito di oggi nell’ambito del convegno: “Nuovi scenari per la Petrolchimica Europea”, promosso da AssICC, l’Associazione Italiana del Commercio Chimico, e Assobase, l’Associazione di Federchimica che rappresenta le Imprese della chimica di base.

 

Tecnimont S.p.A. ha firmato un contratto con Abu Dhabi Polymers Company (Borouge) per le attività di Front-End Engineering and Design (FEED) relative alla quarta fase di espansione del complesso petrolchimico di Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

 

China Petroleum Materials Limited Corporation (CPMC) and Petrochina Liaoyang Petrochemical Company (LYPC) have selected LyondellBasell's Spherizone technology for a 300 KT per year polypropylene (PP) plant planned to be built at Liaoyang, Liaoning Province, China.

Il Centro di Ricerca hte è stato incaricato da MOL Group per lo sviluppo di un protocollo di invecchiamento catalitico accelerato per un'applicazione di hydrotreating diesel in raffineria. Con questi risultati MOL sarà in grado di prevedere meglio le prestazioni a lungo termine dei propri catalizzatori.

 

A Milano, il 24 e 25 maggio 2018 si tiene "A Circular Future with Plastics", un appuntamento fondamentale per analizzare l’andamento di un comparto industriale strategico per l’Europa e per l’Italia e confrontarsi sui temi della "European Strategy for Plastics in a Circular Economy".

Il prossimo 15 maggio, dopo i successi di Milano, arriva anche a Roma nella nuova location dell’Auditorium del Massimo mcT Tecnologie per il Petrolchimico, l’evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del petrolchimico e dell’industria di processowww.mctpetrolchimico.com

SABIC and hte announce deepened partnership in innovation through digitalization and high throughput technologies in petrochemicals research and technology.

Ennesimo successo per la giornata verticale mcT Tecnologie per il settore Petrolchimico, che si è svolta a Milano lo scorso 30 novembre. L’evento, a cui si sono dati appuntamento i maggiori esperti e le più importanti associazioni del settore. si conferma anche per la nona edizione il riferimento per tutti i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’Industria di processo, e ha visto la presenza di oltre 1.100 operatori specializzati e ben 127 aziende partecipanti.

Il 30 novembre a Milano è di scena mcT Tecnologie per il Petrolchimico, l’evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.