Da lunedì 24 a domenica 30 settembre scienza e biotecnologie protagoniste in oltre 35 città italiane. 4 continenti e 16 Paesi europei insieme per promuovere la divulgazione del sapere scientifico e avvicinare il grande pubblico alle biotecnologie. L’Italia è il primo Paese per numero di iniziative: ben 100 gli appuntamenti in programma.

Si sta svolgendo in queste ore presso la Sala Michelangelo dell’Hotel Michelangelo In Piazza Luigi di Savoia, 6 a Milano (zona Stazione Centrale) la Tavola rotonda organizzata da ICP dal titolo “Manutenzione e sicurezza nell’industria di processo: fornitori a confronto”.

All’Opificio Golinelli di Bologna nasce G-Factor, nuovo Incubatore-Acceleratore di 5000 m2 per realtà imprenditoriali emergenti. Al via un bando internazionale di un milione di euro per ricercatori e studenti nel settore delle life science.

Tecnologia made in Italy e un know how altamente qualificato hanno fatto di Steriline una realtà in piena espansione, specializzata nella produzione di linee complete per l’aseptic processing di prodotti iniettabili, a supporto di aziende farmaceutiche in tutto il mondo.

Due giorni di lavori, incontri e dibattiti dedicati al presente e al futuro delle scienze della vita. Il titolo? "Generiamo il futuro".

In IFAT Isoil Industria ha presentato la linea di convertitori a batteria modello MV145 e MV255 rispettivamente senza e con modem 3G incorporato per l’utilizzo con qualsiasi sensore di portata elettromagnetico della linea ISOMAG®

Da qualche mese il Gruppo Deurotech detiene la quota di partecipazione di maggioranza dell’italiana Airprotech, specialista in sistemi di trattamento flussi gassosi inquinanti con sede a Magenta (MI).

Con sede a Modena, Caprari propone la nuova gamma di pompe di superficie orizzontali multistadio serie PMXT ENDURANCE integralmente in acciaio inox microfuso.

Con sede a Macerata, Faggiolati Pumps progetta e costruisce elettropompe sommergibili per svariate applicazioni industriali

Con sede a San Giorgio di Mantova (MN), S.C.M. Tecnologie progetta e realizza un’ampia gamma di miscelatori e sistemi di aerazione.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.