News

News (16)

Si è aperta  l’edizione 2019 di Pharmintech Exhibition, alla presenza del Presidente di Pharmintech Srl, Antonio Bruzzone. “Sono 321 gli espositori presenti, 115 le aziende provenienti dall’estero, il 36% del totale. Luca Baraldi, Responsabile Centro Studi UCIMA, ha presentato i primi dati di Pharmintech Monitor, l’osservatorio con i dati del mercato e le previsioni future del settore. Nel corso della manifestazione è stato distribuito ICP di aprile con il supplemento in inglese Italian Technology.

CSV Life Science annuncia con soddisfazione che la società CSV Active facente parte del gruppo ha ottenuto all’inizio dell’anno 2019 l’autorizzazione rilasciata da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per l’importazione di Active Substance nel mercato EU.

È in corso a Norimberga, dal 9 all’11 aprile, POWTECH, la fiera di riferimento a livello mondiale per l’ingegnerizzazione dei processi meccanici, in particolare per il trattamento delle polveri e dei solidi in bulk e per le tecnologie delle particelle. Presente alla manifestazione, ICP - Rivista dell'industria chimica è stato distribuita nel suo fascicolo di aprile, che contiene anche il supplemento in lingua inglese Italian Technology.

 

Fondata nel 1968 vicino a Monza, Delta Costruzioni Meccaniche (Gruppo Polaris) è un’azienda che opera nell’ambito delle apparecchiature per la produzione di molecole chimico-farmaceutiche e per la chimica fine. Il suo know-how si focalizza in particolar modo sui sistemi di filtrazione ed essiccazione sotto vuoto, con una particolare conoscenza rivolta ai filtri essiccatori di tipo Nutsche.

Si sta svolgendo presso l'Ata hotel Executive di Pero il meeting Clean Room 2019 ( ICP è Media Partner) dove attraverso survey time e sessioni parallele si parlerà di sostenibilità energetica, nuove tecnologie e monitoraggio con il QRM. Alle 14 sarà possibile partecipare ai laboratori interattivi e proseguire con interessanti workshop. 

Si sta svolgendo in queste ore, presso BEST WESTERN Falck Village Hotel di Sesto San Giovanni (MI) la Tavola Rotonda di ICP dedicata ai fornitori del settore Oil & Gas. Queste le aziende presenti: Acciaierie Valbruna, Atlas Copco, Bureau Veritas, CADMATIC, Draeger Safety Italia, GF Piping Systems, Intergraph Italia, Kelvion, Nuova Sguassero. R.Stahl, Terranova Instruments, TÜV Italia.

Sul prossimo fascicolo di marzo potrete leggere il report con tutti gli interventi di questa interessante tavola rotonda.

Dussegi Editore è presente in questi giorni a Rimini per Ecomondo / Key Energy, fiera di riferimento della Green e Circular Economy e delle soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili

Si sta svolgendo in queste ore presso il BEST WESTERN Falck Village Hotel di Sesto San Giovanni (MI) la Tavola rotonda organizzata da ICP dal titolo “Efficienza energetica e tecnologie ambientali nell’industria di processo”. Le aziende present? Gruppo AB, Atlas Copco Italia, Centrica Business Solutions Italia, Gruppo EGO, Emerson Process Management, E.ON Energy Projects (EEP), Johnson Controls Italia, SOLGEN, Tonissi Power. Il report di questo interessante incontro sarà pubblicato su ICP di novembre.

Si sta svolgendo in queste ore presso la Sala Michelangelo dell’Hotel Michelangelo In Piazza Luigi di Savoia, 6 a Milano (zona Stazione Centrale) la Tavola rotonda organizzata da ICP dal titolo “Manutenzione e sicurezza nell’industria di processo: fornitori a confronto”.

In IFAT Isoil Industria ha presentato la linea di convertitori a batteria modello MV145 e MV255 rispettivamente senza e con modem 3G incorporato per l’utilizzo con qualsiasi sensore di portata elettromagnetico della linea ISOMAG®

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.