Petrolchimico 4.0, Cyber Security, Safety, Antincendio e ATEX. Un pieno di soluzioni a Milano il 29 novembre prossimo. QUI trovate il programma dellʼevento

Filiale italiana di uno degli enti certificatori più importanti al mondo, TÜV Italia ha sviluppato un servizio per l’Industria 4.0 pensato per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Le aziende che pianificano le attività di manutenzione si assicurano che le loro macchine continuino ad operare in modo sicuro ed efficiente, evitando guasti e sprechi di denaro. Ecco tre modi suggeriti da IMI Precision Engineering per una continua manutenzione preventiva capace di ottimizzare l'efficienza operativa a lungo termine.

Pelma presenta il cuscino ideale per il contract al Recreo di Milano. Le sedute del locale sono realizzati con cuscini fabbricati con Thermofresh® poliuretano espanso termico antimuffa e antibatterico che evita il fenomeno del riscaldamento da contatto.

Chimet S.p.A. collabora con l’Institut Laue-Langevin (ILL), centro di riferimento a livello mondiale per la ricerca neutronica, col fine di sviluppare catalizzatori industriali sempre più efficienti e migliorare il rendimento dei processi di produzione di sostanze chimiche.

Tre aziende italiane uniscono le competenze per rendere riciclabile l’erba sintetica dei campi sportivi, in un’ottica di economia circolare. Il progetto, presentato a Ecomondo, vede la collaborazione di Versalis, fornitore della materia prima, il polietilene, di RadiciGroup, produttore di filati per applicazioni sportive, e di Safitex, produttore di tappeti in erba sintetica.

Riportiamo un ampio report dei principali eventi che si sono tenuti a Rimini nel corso delle giornate di Ecomondo / Key Energy, dal 6 al 9 novembre. Molte le iniziative legate alla Green Economy, allo sviluppo dell’economia circolare, alle nuove sfide energetiche.

Oltre 7.400 operatori qualificati a Verona per l’evento verticale di riferimento per strumentazione, automazione, sensoristica e tecnologie 4.0.

Con queste parole al taglio del nastro il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha definito Ecomondo e Key Energy, organizzate da Italian Exhibition Group. Tutto il mondo della Green Economy in mostra fino a venerdì 9 novembre.

In coerenza con il tema di Expo 2020 “Connecting minds, creating the future”, il concetto attorno al quale ruoterà il Padiglione Italia sarà “Beauty connects people”. Il Padiglione Italia dovrà essere una struttura innovativa collocata in posizione strategica. La gestione della procedura è affidata a Invitalia.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.