Dalla Silicon Valley ad Arezzo: ecco una storia italiana in decisa controtendenza. Nella città toscana un team giovanissimo sviluppa un’innovativa applicazione: un progetto che lascia gli States e torna in Italia per debuttare e crescere.

POWTECH, the leading fair for the processing, analysis and handling of powder and bulk solids, will take place in Nuremberg from 9 to 11 April 2019.

 

Total accentua il suo posizionamento di attore di riferimento della mobilità elettrica proponendo una gamma di fluidi per veicoli elettrici e ibridi: Total Quartz EV Fluid per veicoli leggeri e Total Rubia EV Fluid, per veicoli industriali e commerciali oltre che bus elettrici.

Si sta svolgendo in queste ore presso la redazione di Duessegi Editore la Tavola rotonda organizzata da ICP dal titolo "Apparecchiature termiche per l’industria chimica: reattori, miscelatori, evaporatori, scambiatori di calore e altro". Le aziende presenti sono 3V TECH, Alfa Laval, ECO-TECHNO, DATCOR, DENIOS, Fluortecno e Kelvion. Il report di questo interessante incontro sarà pubblicato su ICP di febbraio.

.

Le tecnologia più innovative sui processi meccanici per i megatrend del futuro sono in mostra a Norimberga dal 9 all’11 aprile. L’edizione 2019 di POWTECH si presenta con alcune interessanti novità tra cui la prima edizione di un nuovo interessante format, il Networking Campus.

ICP festeggia in questi giorni una ricorrenza speciale: il compimento dei suoi 45 anni di attività. Risale infatti al 21 dicembre 1972 l’atto di nascita della rivista, che nel tempo è diventata la rivista dell’industria chimica e dell’ingegneria di processo in Italia.

EMN Research Italy promuove uno studio con un nuovo trattamento sperimentale per i malati di mieloma multiplo. Il Clinical Trial Office di Torino centralizzerà le operazioni di data management.

I distanziatori isolanti Thermix progettati e prodotti da Ensinger hanno svolto un ruolo chiave nell’incremento dell’efficienza energetica delle moderne vetrature isolanti e del comfort abitativo negli ultimi 25 anni.

Fondata nel 1972, la Cristanini ha una grande esperienza nel campo delle tecnologie ad alta pressione e offre una completa gamma di attrezzature di protezione civile, industriale e militare. In particolare, WJ.FE 300 MODULAR è un innovativo sistema di perforazione e di primo attacco nella lotta agli incendi in ambienti chiusi.

Azienda italiana specializzata a livello internazionale nel settore del rinforzo strutturale, Ruregold ha organizzato a Ischia una giornata per illustrare le più avanzate tecnologie di consolidamento antisismiche made in Italy.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.