Carmine Bruno Rea confermato alla presidenza di CIAL - Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi Alluminio. Con l’80% di riciclo l’Italia si conferma leader in Europa per la raccolta differenziata e il recupero degli imballaggi in alluminio.

Dal 4 al 7 maggio 2012 a Fiera Milano Rho torna con IPACK-IMA in mostra del processing e del packaging. La fiera rientra nel progetto “The Innovation Alliance”, grazie allo svolgimento in contemporanea di altre manifestazioni: MEAT-TECH, Plast, Intralogistica Italia e Print4All.

“Durare e prosperare in ambienti estremi” è il tema che sintetizza la forza Victrex che si fonda su innovazione e investimenti finalizzati allo sviluppo di soluzioni polimeriche avanzate destinate alle sfide future.

Parte dal 2019-2020 all’Università di Firenze la laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Il nuovo percorso formerà una figura professionale molto richiesta da imprese e PA.

L'olio idraulico SHC™ 524 a marchio Mobil ha aiutato un'acciaieria italiana ad aumentare gli intervalli di drenaggio dell'olio del 700%. Il suo utilizzo aiuta a contenere la formazione di morchie e le interruzioni non programmate della produzione.

TÜV SÜD è stato riconosciuto dall’ESMA e dalla SASO quale ente notificato per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti commercializzati in Arabia Saudita.

Nei giorni scorsi si è svolta la terza edizione di Drug Supply Chain, l'evento ideato da IKN Italy che tratta dell’argomento nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio.

 

Si sta svolgendo in queste ore l’evento “Ingegneria di processo: un incontro con gli EPC e gli EPCM Contractors”, organizzato da ICP-Rivista dell’Industria Chimica. All’evento stanno partcipando importanti esponenti di AIDIC, DENIOS Italia, Jacobs Italia, KT - Kinetics Technology, Saipem, Siirtec Nigi, Techint E&C, Tecnimont e VTU Engineering Italia.

Neste, Neste Engineering Solutions and NAPCON are hosting the Hydrocarbon Processing's IRPC EurAsia (International Refining and Petrochemicals Conference) in Helsinki, Finland between 4th and 7th June 2019.

Il 14 maggio p.v. dalle 14.30 alle 17.30 si terrà al Politecnico di Milano un evento sull’ingegneria di processo. Se siete interessati a partecipare potete contattare la redazione di ICP (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando che si tratta dell’evento organizzato da ICP.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.