La dodicesima edizione di MCM, Mostra Convegno sulla Manutenzione Industriale e Asset Management, l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore, è in programma il prossimo 17 e 18 ottobre a Veronafiere. L’evento è in concomitanza con altri eventi sinergici: VPC (valvole, pompe, componenti), SAVE (Automazione Industriale), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).

La nuova frontiera del Gruppo Camozzi è lo spazio. La controllata Ingersoll Machine Tools Inc. fornirà Mongoose, l’innovativa macchina di posizionamento delle fibre più grande al mondo mai realizzata, alla Blue Origin di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Recentemente si è compreso come la dermatite atopica sia non solo una malattia cutanea, ma una malattia a impatto sistemico, in grado di coinvolgere organi diversi. Sanofi e Regeneron stanno studiando dupilumab in un ampio programma di sviluppo clinico in diverse patologie.

Tra i 6,3 e gli 11 miliardi di dollari. Tanto varrà il mercato delle manutenzioni predittive entro il 2022. Opportunità per le aziende italiane attive nel campo della meccatronica (e non solo). È quanto emerge dal recente “Predictive Maintenance: from data collection to value creation”, realizzato da Roland Berger.

Nata dalla cessione del ramo operativo di Ruredil alla multinazionale Chryso, Ruregold è un’azienda lombarda di riferimento nel settore del rinforzo strutturale attraverso lo sviluppo della linea di prodotti hi-tech puntando su una strategia commerciale che vede progettisti e ingegneri come principali interlocutori del proprio business.

Come simulare processi elettrochimici e batterie all'avanguardia. Mercoledì 10 ottobre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alle simulazioni in campo elettrochimico.

Semplificare la circolazione delle sostanze, delle miscele e degli articoli nel rispetto delle normative, tutelando la salute dell’uomo, lavoratore o utilizzatore, e l’ambiente. Questi i temi dell’ottava edizione del Safety Day Symposium, che si terrà il 25 ottobre a Milano. Significativo il contributo dei tecnici di Flashpoint e Telematic ed Epson.

Negli impianti di processo vengono spesso svolte operazioni in cui si utilizzano gas infiammabili, liquidi o polveri combustibili. Si tratta di aree in cui le apparecchiature devono essere conformi alla Direttiva Europea 2014/34/EU, conosciuta come Direttiva ATEX. Inoltre, Inoltre, anche lo schema volontario IECEx può facilitare la loro accettazione anche in altri paesi.

Oltre 1000 esponenti della ricerca pubblica e industriale si interrogano sul futuro delle tecnologie abilitanti ed emergenti per le grandi sfide sociali.

La 10a edizione del Trialist Forum, organizzato dallo European Myeloma Network (EMN) attraverso il proprio braccio operativo italiano, l’EMN Research Italy di Torino, si svolgerà a Baveno (VB) il 23 e 24 settembre 2018.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.