Eventi

Eventi (67)

Petrolchimico 4.0, Cyber Security, Safety, Antincendio e ATEX. Un pieno di soluzioni a Milano il 29 novembre prossimo. QUI trovate il programma dellʼevento

Oltre 7.400 operatori qualificati a Verona per l’evento verticale di riferimento per strumentazione, automazione, sensoristica e tecnologie 4.0.

Con queste parole al taglio del nastro il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha definito Ecomondo e Key Energy, organizzate da Italian Exhibition Group. Tutto il mondo della Green Economy in mostra fino a venerdì 9 novembre.

In coerenza con il tema di Expo 2020 “Connecting minds, creating the future”, il concetto attorno al quale ruoterà il Padiglione Italia sarà “Beauty connects people”. Il Padiglione Italia dovrà essere una struttura innovativa collocata in posizione strategica. La gestione della procedura è affidata a Invitalia.

Associazione italiana Strumentisti (AIS) e ISA Italy annunciano che la terza edizione di Automation Instrumentation Summit si terrà al Castello di Belgioioso il 19 e 20 giugno 2019. Coloro che sono interessati a presentare le proprie esperienze, sono invitati a inviare un abstract della loro presentazione entro il il 15 gennaio 2019.

Monica Mutti, che incarna i valori di CD Group grazie al lungo percorso effettuato in questi anni, ha ricevuto il riconoscimento per il significativo contributo personale nel settore "Pharma & Health Logistics".

 

Sarà il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ad inaugurare i saloni internazionali Ecomondo e Key Energy. Da martedì 6 a venerdì 9 novembre l’intero quartiere espositivo ospiterà quanto di più avanzato offrano aziende, tecnologie e saperi su economia circolare e sviluppo delle energie rinnovabili.

 

Vince il premio all’eccellenza italiana in fatto di innovazione e sostenibilità Epta Group, leader nei sistemi di refrigerazione industriale. Vincono anche, nelle rispettive categorie, Biesse Group, Eolo, Haemotronic e Irritec.

Premiati i vincitori delle categorie PMI e Corporate del Contest dedicato alla trasformazione digitale delle aziende operanti sul territorio italiano, ideato da Porsche Consulting e promosso da Messe Frankfurt Italia. Le aziende hanno ricevuto il riconoscimento a Milano presso la sede di Porsche di via Stephenson

Secondo l’economista Alessandro Marangoni, stanno per arrivare una diversa struttura di mercato e nuovi modelli di business e di consumo. Per interpretarli, servono strumenti nuovi.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.