Manutenzione nell' industria di processo

Manutenzione nell' industria di processo (4)

Le aziende che pianificano le attività di manutenzione si assicurano che le loro macchine continuino ad operare in modo sicuro ed efficiente, evitando guasti e sprechi di denaro. Ecco tre modi suggeriti da IMI Precision Engineering per una continua manutenzione preventiva capace di ottimizzare l'efficienza operativa a lungo termine.

La dodicesima edizione di MCM, Mostra Convegno sulla Manutenzione Industriale e Asset Management, l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore, è in programma il prossimo 17 e 18 ottobre a Veronafiere. L’evento è in concomitanza con altri eventi sinergici: VPC (valvole, pompe, componenti), SAVE (Automazione Industriale), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).

Tra i 6,3 e gli 11 miliardi di dollari. Tanto varrà il mercato delle manutenzioni predittive entro il 2022. Opportunità per le aziende italiane attive nel campo della meccatronica (e non solo). È quanto emerge dal recente “Predictive Maintenance: from data collection to value creation”, realizzato da Roland Berger.

CARL Software, leader europeo nella gestione di equipment (CMMS/EAM) e asset tecnici, presenta il prototipo di una nuova piattaforma IoT per l’ottimizzazione degli equipment e per la manutenzione predittiva a due importanti esposizioni commerciali: GLOBAL INDUSTRIe e BIM World.www.carl-software.it/

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.