News AIDIC

News AIDIC (6)

La domanda globale di plastiche assorbirà da sola circa un terzo del consumo totale di petrolio al 2030, ovvero un uso durevole delle risorse da combinare con l’economia circolare.

Anche quest’anno AIDIC indice un bando per l’assegnazione dei tre premi AIDIC e ORIM 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

 

Nel corso della Riunione del Consiglio Direttivo di AIDIC, tenutasi il 1° ottobre scorso presso la Sala Zaffiro del Politecnico di Milano, è stato nominato il nuovo Presidente di AIDIC. Si tratta di Giuseppe Ricci, attuale Chief Refining & Marketing (R&M) Officer di Eni.

Anche quest'anno AIDIC indice un bando per l'assegnazione di tre premi a tesi di laurea magistrale a carattere innovativo ed applicativo, di un premio a tesi di dottorato di ricerca a carattere innovativo ed applicativo e di un premio a tesi di laurea magistrale sul tema del recupero dei metalli nobili, dedicato alla memoria di Andrea Mancini di ORIM.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2017.

Il bando è disponibile sul sito www.aidic.it nella home page alla sezione "Segnala".

Organizzata da AIDIC Sicilia, si è svolta a Palermo un‘interessante “Giornata di studio sul trattamento dei rifiuti: stato dell’arte e innovazione”. L’occasione è stata importante per fare il punto sulle tecnologie “waste to energy” e “waste to chemicals” in una logica di economia circolare.

Riportiamo il bando per l’assegnazione di tre premi a tesi di laurea magistrale e di un premio a tesi di dottorato di ricerca a carattere innovativo e applicativo.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.