Safety e Security

Safety e Security (34)

La 14a edizione della competizione globale premierà i risultati ottenuti dalle aziende per i miglioramenti in termini di sicurezza sul posto di lavoro, sostenibilità e gestione operativa.

Multinazionale tedesca attiva in oltre 190 paesi nel mondo, Dräger ha presentato recentemente le sue soluzioni, tecnologiche e sostenibili, in occasione del 130° anniversario dalla fondazione e a seguito della fusione tra le divisioni Safety e Medical. Obiettivo: essere ancora più efficienti e dinamici, valorizzando le sinergie tra le due divisioni.

A Safety Expo 2019 (Bergamo, 18 e 19 settembre), l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e la sicurezza sul lavoro, si è parlato anche del Codice di Prevenzione Incendi- Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%).

A Bergamo dal 18 al 19 settembre 2019 torna Safety Expo. Nell’appuntamento dedicato alla prevenzione incendi e alla salute e sicurezza sul lavoro, Dräger presenta alcune importanti novità. Nell’ambito di una partnership con Assosistema, la società sarà presente allo stand 45 dove si potrà ritirare una gradita sorpresa!

Lo stabilimento Solvay di Massa ha ospitato l'edizione 2019 del “Safety Day”, una giornata interamente dedicata alla sicurezza sul lavoro, quest’anno con un particolare focus su lavori in quota e ambienti confinati.

INL: otto aziende su dieci violano le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Se ne parlerà a Safety Expo 2019, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.

Brady Corporation ha lanciato il nuovo blocco per telecomandi sospesi, un´innovativa soluzione di lockout/tagout che assicura il controllo completo dell´accesso ai pulsanti dei telecomandi sospesi di gru e argani per una maggiore sicurezza dei lavoratori.

 

Brady Corporation propone nuovi, innovativi lucchetti per lockout SafeKey per ottenere la massima sicurezza nelle procedure di lockout/tagout durante gli interventi di manutenzione.

 

La tuta monouso a flusso costante SPC 3700 di Dräger con l'esclusivo giubbotto CVA 0700 assicura protezione, comfort e una flessibilità ideali. La tuta a tenuta di liquidi (tipo 3) protegge da sostanze chimiche e consente un migliore movimento, mentre il giubbotto fornisce l'aria per la respirazione e la ventilazione con un piacevole effetto raffreddamento.

Etichette GHS/CLP, marcatubi, segnaletica di sicurezza, servizi: per ridurre il rischio di esposizione a sostanze chimiche o biologiche potenzialmente, BRADY propone una serie di soluzioni affidabili e ben visibili per l’identificazione di sicurezza.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.