Componenti

La linea di moduli DRAM DDR4-3200 di Innodisk offre ai leader tecnologici le prestazioni e le caratteristiche necessarie per sfruttare al meglio il futuro dell’informatica.

Mercoledì scorso è mancato Giorgio Lanza. Non solo il fondatore, insieme a Simonetta Ghisi, della Texpack, ma soprattutto una persona speciale, la cui perdita ci rattrista profondamente.

&R è tra i primi produttori a lanciare un portfolio completo per la comunicazione che sfrutta le potenzialità del protocollo aperto real-time OPC UA su supporto TSN.

Perfettamente integrati nei processi digitali, gli armadietti compatti AX e i contenitori di piccole dimensioni KX di Rittal non solo offrono un'installazione più semplice e veloce, ma anche maggiore flessibilità e sicurezza. 

La società per la gestione dell'energia Eaton ha integrato la gamma leader di settore di barriere fieldbus MTL 937x-FB con un nuovo modello "compatto".

Chi lavora allo sviluppo prodotti MEWA, segue da vicino i trend della moda e l'evoluzione dei tessuti e delle tecniche di taglio. Questo know-how si riflette in linee di abbigliamento da lavoro che sono al passo coi tempi.

Nata nel 1964 in Germania, AUMA sviluppa e costruisce attuatori elettrici e riduttori per l'azionamento di valvole e oggi è annoverata fra i costruttori leader del settore a livello internazionale. Ne parliamo con Nicola Spreafico, Responsabile divisione Oil & Gas di AUMA Italiana.

For over 20 years, Alfa Valvole has been producing excellence and quality for the power sector, where it works with companies producing steam boilers. Their valves perform the function of Emergency shut down, closing with perfect tightening and short time the line in case of emergency and blocking the flow of fuel and comburent.

B&R introduce due nuovi azionamenti montati direttamente a bordo del motore estremamente compatti. Questi due modelli della serie ACOPOSmotor facilitano lo sviluppo di impianti e macchinari modulari, riducono i costi di installazione e consentono di risparmiare spazio nel cabinet.

Qual è il legame tra ergonomia e industria 4.0? In che modo la “fabbrica del futuro” trasformerà la postazione di lavoro e il concetto di sicurezza? Ecco come Bosch Rexroth, adottando un approccio proattivo all’ergonomia, e compiere il passo avanti verso la “lean production”.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.