Componenti

Il primo evento online 2020 di Pepperl+Fuchs è una piattaforma digitale gratuita che consentirà ai clienti e ad altre parti interessate di conoscere le ultime tendenze e soluzioni nell´automazione di fabbrica e di processo, anche durante la pandemia dovuta al COVID-19.

Dal 1° agosto, Luca Galluzzi (52 anni) entrerà a far parte del Consiglio Direttivo di B&R. In qualità di nuovo Chief Sales Officer, rileverà la carica di Peter Gucher, che andrá in pensione dopo 34 anni di lavoro in azienda.

Valutate con successo l’ergonomia e la capacità di ridurre l’affaticamento muscolo-scheletrico dei lavoratori che utilizzano il dispositivo di wearable robotics sviluppato da Comau insieme a IUVO.

Nata dal progetto di fusione globale di HBM e Bruel & Kjær, HBK Italy si colloca sul mercato italiano con un’offerta di sistemi e soluzioni completa, che abbraccia l’intero spettro applicativo ingegneristico e industriale in ambito di prove e misurazioni.

I nuovi essiccatori a refrigerazione Atlas Copco combinano l’utilizzo di gas a basse emissioni con la tecnologia VSD, per ottimizzare l’impatto globale sull’ambiente.

Grazie a Energy Efficient Ethernet, gli switch Ethernet unmanaged della serie FL Switch 1000 di Phoenix Contact consumano meno energia, riducendo anche la generazione di calore.

Gli estensimetri DST20 in formato miniaturizzato completano il portafoglio Baumer con una soluzione compatta ed efficiente in termini di costi, in grado di misurare forze superiori a 10000 N anche dove gli spazi sono limitati.

ATAG si è aggiudicata la rappresentanza in esclusiva per l’Italia dei sistemi riscaldanti Ohmvo, coperture siliconiche speciali in grado di condurre e distribuire il calore in modo più omogeneo e veloce sulle superfici rispetto ai materiali siliconici standard.

Le vendite correlate alle soluzioni Industry 4.0 di Bosch sono passate da circa 600 milioni di euro nel 2018 a oltre 750 milioni di euro nel 2019, Secondo Rolf Najork, responsabile del settore Industrial Technology, "la connettività è essenziale per qualsiasi azienda che voglia rimanere competitiva. L’Industry 4.0 offre un potenziale enorme".

Quintessential explosion protection requires an expertise of various types of protection, to face potential ignition hazards in these areas. R. STAHL's new EXpressure technology for Ex-protected enclosures is a solution that boasts a whole host of advantages over conventional enclosure encapsulation concepts.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.