Automazione e Strumentazione

Da Lignano Sabbiadoro (UD) a “Economia sotto l’ombrellone“ un invito alla crescita e alla concretezza. 

Con sede a Terranova Passerini (Lodi), TERRANOVA® Srl è un Gruppo che riunisce tre storici marchi italiani di strumentazione di processo: Spriano®, Valcom® e Mec-Rela®.

Coi dispositivi per la misurazione dell'energia EMpro di Phoenix Contact, grazie all'interfaccia REST integrata i dati energetici possono essere implementati nelle reti locali da qualsiasi browser con pochi semplici comandi.

 

Al DIH - Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza inaugurato il Learning Center Comau per la formazione 4.0 di giovani e imprenditori.

Il primo evento online 2020 di Pepperl+Fuchs è una piattaforma digitale gratuita che consentirà ai clienti e ad altre parti interessate di conoscere le ultime tendenze e soluzioni nell´automazione di fabbrica e di processo, anche durante la pandemia dovuta al COVID-19.

Dal 1° agosto, Luca Galluzzi (52 anni) entrerà a far parte del Consiglio Direttivo di B&R. In qualità di nuovo Chief Sales Officer, rileverà la carica di Peter Gucher, che andrá in pensione dopo 34 anni di lavoro in azienda.

Nata dal progetto di fusione globale di HBM e Bruel & Kjær, HBK Italy si colloca sul mercato italiano con un’offerta di sistemi e soluzioni completa, che abbraccia l’intero spettro applicativo ingegneristico e industriale in ambito di prove e misurazioni.

Gli estensimetri DST20 in formato miniaturizzato completano il portafoglio Baumer con una soluzione compatta ed efficiente in termini di costi, in grado di misurare forze superiori a 10000 N anche dove gli spazi sono limitati.

Le vendite correlate alle soluzioni Industry 4.0 di Bosch sono passate da circa 600 milioni di euro nel 2018 a oltre 750 milioni di euro nel 2019, Secondo Rolf Najork, responsabile del settore Industrial Technology, "la connettività è essenziale per qualsiasi azienda che voglia rimanere competitiva. L’Industry 4.0 offre un potenziale enorme".

Unica nel suo genere, la gamma di trasduttori e trasmettitori di pressione di Melt per alte temperature di Gefran, è concepita per rispondere ai più elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.