Energia e Ambiente

La partnership tra le due aziende punta a offrire l’eccellenza dei servizi di manutenzione di 2G

Firmato un accordo quadro di quattro anni tra Consiglio nazionale delle ricerche e IP per attività di ricerca e innovazione tecnologica per la mobilità sostenibile, la qualità dell’aria e dei carburanti. Il primo filone di cooperazione sarà sulle performance ambientali del nuovo carburante premium Optimo.

Ai blocchi di partenza il Bando 2020: le aziende italiane che hanno ridotto l’impatto ambientale degli imballaggi pronte a sfidarsi sul terreno dell’economia circolare. Candidature aperte fino al 29 maggio.

Continua la crescita del gruppo leader nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali.

La posizione italiana sul Green deal è contenuta in un documento approvato dal Comitato interministeriale per gli Affari europei (Ciae), che potete scaricare QUI.

Veolia Water Technologies ha scelto Schneider Electric per realizzare un’innovativa struttura per la depurazione delle acque a Punta Gradelle, sulla costiera sorrentina. Un progetto innovativo a livello internazionale che coniuga risanamento ambientale ed efficienza operativa, supportato dalle tecnologie EcoStruxure™ di Schneider Electric

92% of chemicals non-compliant with REACH in consumer products come from outside the EU/European Economic Area (EEA). This is the key finding of the Cefic analysis of data reported through the EU’s rapid alert system (RAPEX) ‘Safety Gate’.

Molti articoli in PVC a fine vita provenienti da applicazioni di lunga durata dovranno essere smaltiti mediante incenerimento o discarica. L’opinione di VinylPlus®.

Sostenibilità, responsabilità sociale e attenzione per le risorse limitate: questi tre degli elementi base che legano lo chef altoatesino 3 stelle Michelin Norbert Niederkofler e BWT, azienda leader europea nel trattamento dell’acqua, e che hanno portato a rinnovare il progetto ‘Bottle Free Zone’.

 

SMA ShadeFix è il sistema di gestione dell’ombreggiamento basato su software SMA per impianti con ombreggiamento da lieve a medio che ottimizza il rendimento energetico, senza la necessità di ulteriori componenti nell’impianto o sui moduli fotovoltaici.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.