Produzione di Energia

I moduli fotovoltaici sono elementi qualificanti dell’offerta Panasonic per gli edifici industriali. Il portale Panasonic Industry Europe si arricchisce di contenuti.

Air Liquide sigla un contratto di acquisto a lungo termine per rifornirsi di energia elettrica rinnovabile equivalente al 15% dell'attuale consumo delle sue attività in Spagna. Questo contratto di fornitura di energia rinnovabile è il primo del suo genere in Europa.

Il sistema di AB ha permesso allo stabilimento di Cermenate (CO) di Bolton Group un risparmio economico e una modifica del footprint energetico. Risultato: un risparmio notevole di energia e una riduzione consistente della CO2 immessa nell’ambiente.

Leader di mercato a livello mondiale e specialista nella tecnologia per gli impianti fotovoltaici, SMA si conferma al primo posto in Italia con oltre il 40% di market share totale.

2G Energy AG, uno dei maggiori produttori al mondo di impianti di cogenerazione, ha firmato un accordo di fornitura con Viessmann GmbH, uno dei principali produttori di sistemi energetici, che si impegnerà ad acquistare i motori a combustione sviluppati dall’azienda tedesca, ottimizzati per l'efficienza ed emissioni.

Al largo della riviera romagnola potrebbe nascere un impianto eolico offshore: è il progetto presentato da Energia Wind 2020 Srl al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) lo scorso marzo.

Un appuntamento fissato da FIRE e Centrica per illustrare come una strategia energetica ben mirata può migliorare le prestazioni e il business aziendale.

Favorire la transizione verso un’economia sempre più sostenibile grazie all’utilizzo di rinnovabili e digitale: questa la sfida che lancia sul mercato Sorgenia Green Solutions, società del Gruppo specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico.

A distanza di soli due anni dall’ultimo impianto solare acquistato, Acciaieria Arvedi ha deciso di dotarsi di un nuovo impianto fotovoltaico.

Stiamo attraversando un momento storico complesso, che potrebbe indurre molte aziende ad adottare un atteggiamento conservativo rispetto a nuovi investimenti.

In questo webinar il Gruppo AB intende discutere di come la situazione attuale rappresenti invece il momento più propizio per considerare interventi di efficienza energetica come l’installazione di un impianto di cogenerazione, in particolare per il settore Food&Beverage, interessato negli ultimi due mesi da una crescita dei consumi.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.