Impianti di Cogenerazione

Stiamo attraversando un momento storico complesso, che potrebbe indurre molte aziende ad adottare un atteggiamento conservativo rispetto a nuovi investimenti.

In questo webinar il Gruppo AB intende discutere di come la situazione attuale rappresenti invece il momento più propizio per considerare interventi di efficienza energetica come l’installazione di un impianto di cogenerazione, in particolare per il settore Food&Beverage, interessato negli ultimi due mesi da una crescita dei consumi.

 

2G Energy AG e il dipartimento di sviluppo tecnico Power System di Rolls-Royce hanno siglato un accordo di cooperazione per l’acquisto reciproco di gruppi elettrogeni a gas per la cogenerazione (CHP).

La partnership tra le due aziende punta a offrire l’eccellenza dei servizi di manutenzione di 2G

Il Food & Beverage sceglie ancora Centrica Business Solutions.  Nel cuore della Food Valley, a Langhirano, in provincia di Parma, dove nascono tutti i prodotti DOP e IGP, Gualerzi S.p.A. ha da poco avviato un impianto di cogenerazione targato Centrica Business Solutions.

L’impianto fornirà il 75% dell’energia elettrica e il 90% dell’energia termica dello stabilimento di Spinetta Marengo (AL), consentendo la riduzione di circa 328 t/anno di CO2. Attraverso un business model innovativi, l’impianto consente all’utente finale di aumentare la sua competitività sul mercato italiano.

Innovazione nella produzione di energia elettrica, termica e frigorifera: gli impianti di trigenerazione di ultima generazione progettati su misura e sviluppati da Cefla Engineering consentono un’enorme riduzione di CO2 e consistenti risparmi energetici. Innovativa anche la formula del full-service, al servizio della committenza.

Effetre Fenice Energia acquista il ramo d’azienda assistenza tecnica di Ormad s.r.l., storica azienda di Torino, specializzata nella riparazione, revisione, assemblaggio e manutenzione dei motori endotermici.

Intervalli di manutenzione più elevati (da 2500 a 4000 ore) e un rendimento totale del cogeneratore senza paragoni: g-box 50 plus si rivolge a chi ha necessità di ottimizzare il proprio fabbisogno energetico in spazi contenuti.

Monitoraggio e valorizzazione dei Certificati Bianchi alla base del nuovo servizio EGO, che prevede anche fornitura di gas e ritiro dell’energia elettrica prodotta in eccedenza.

L’impianto compatto di cogenerazione a gas naturale con tecnologia a condensazione g-box 50, il cogeneratore 2G a gas naturale con una produzione di energia elettrica di 50 kW, è stato completato con una variante ad alte temperatura (HT - High Temperature).

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.