Tecnologie per la Protezione Ambientale

Si chiama Aliplast la risposta virtuosa di Herambiente alla gestione dei rifiuti plastici. Molto significativa è l’esperienza condotta con una primaria azienda multinazionale che opera nel settore chimico-farmaceutico.

Durante e dopo la difficile fase del lockdown, al servizio di raccolta e rigenerazione dell’olio minerale usato seguito da Conou, essenziale per la tutela dell’ambiente, è garantita piena continuità.

Nel nuovo serbatoio saranno convogliate le acque in esubero delle centrali idriche di Carmignano e di Piacenza d’Adige, per garantire assenza di contaminazione da residui chimic, proncipalmante le Sostanze Perfluoro Alchiliche (PFAS).

Si rafforzala la presenza territoriale del gruppo leader nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali.

Il dossier “Pandemia e sfide green del nostro tempo”, presentato oggi via diretta Facebook, esamina i cambiamenti nei consumi e negli stili di vita, le sfide dell’economia circolare della decarbonizzazione, della mobilità sostenibile e apre una riflessione sul futuro dell’abitare. Indicate anche le buone eco-pratiche per il cambiamento.

Ai blocchi di partenza il Bando 2020: le aziende italiane che hanno ridotto l’impatto ambientale degli imballaggi pronte a sfidarsi sul terreno dell’economia circolare. Candidature aperte fino al 29 maggio.

Continua la crescita del gruppo leader nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali.

Veolia Water Technologies ha scelto Schneider Electric per realizzare un’innovativa struttura per la depurazione delle acque a Punta Gradelle, sulla costiera sorrentina. Un progetto innovativo a livello internazionale che coniuga risanamento ambientale ed efficienza operativa, supportato dalle tecnologie EcoStruxure™ di Schneider Electric

92% of chemicals non-compliant with REACH in consumer products come from outside the EU/European Economic Area (EEA). This is the key finding of the Cefic analysis of data reported through the EU’s rapid alert system (RAPEX) ‘Safety Gate’.

Molti articoli in PVC a fine vita provenienti da applicazioni di lunga durata dovranno essere smaltiti mediante incenerimento o discarica. L’opinione di VinylPlus®.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.