Engineering e macchine di processo

 

Partner for positive change for tomorrow’s aggregates, minerals, metals and recycling industries, Metso Outotec starts operations.

.

L’impiego dei fluidi lubrorefrigeranti non è più necessario per raffreddare e lubrificare componenti metallici e utensili da taglio nell’industria delle macchine utensili. Attualmente è disponibile il sistema EcoCooling che, utilizzando aria fredda e ionizzata, non danneggia l’ambiente e riduce i costi rispetto all’uso dei normali fluidi di lavorazione.

Visto l’interesse mostrato dal pubblico in occasione della scorsa edizione del 17 settembre scorso, A.I.S - ISA Italy Section ripropone il 22, il 24 e il 26 giugno prossimi la Giornata Studio sul Building Information Modeling (BIM), in versione online.

Il fondo Chao Capital apre una joint venture con Newster System di Rimini nello stato asiatico. In uno stabilimento di 10mila mq troveranno lavoro da 200 a 300 dipendenti e verranno prodotte fino a 3.000 macchine all'anno specializzate nello smaltimento di rifiuti sanitari potenzialmente pericolosi, in particolare quelli Covid-19.

Si è chiuso ieri il corso in “Chemical Projects Engineering and Management” del Politecnico di Milano, destinato agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica e Ingegneria della Sicurezza. I corso è  finanziato da Maire Tecnimont.

Specializzata in apparecchiature chimiche d’occasione nuove ed usate da quarant'anni, Coprinox propone un range di mescolatori/dissolutori di varie capacità in pronta consegna. Inoltre, il sito internet dell’azienda (www.coprinox.it) è stato completamente rinnovato.

Mammoet ha effettuato il trasporto e il posizionamento del più grande evaporatore del mondo, parte dell’impianto di dissalazione Shoaiba in Arabia Saudita. Il modulo, del peso di 5.134 tonnellate, rappresenta un record mondiale conquistato dall’azienda nel trasporto di moduli industriali ultrapesanti.

Carbios and TechnipFMC announced that TechnipFMC’s operating center in Lyon, France will be assisting Carbios to build a plant that demonstrates Carbios’ Enzymatic Recycling Process.

.

La società ha organizzato un workshop di due giorni, in cui ha riunito venti cantieri su 8 fusi orari in cui il Gruppo è attivo. Un’occasione per aprire la discussione su come ogni cantiere svolgendo le normali attività quotidiane, affrontando con proattività e adattamento l’emergenza globale attuale.

Grazie alle tecnologie ed alle precauzioni predisposte da ROBOPAC nello stabilimento di Villa Verucchio, è stato possibile nel giro di poche ore consegnare i dispositivi sanitari che le autorità raccomandano di utilizzare nei luoghi pubblici per contenere il contagio.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.