Macchine e Apparecchiature di Processo

“Orgoglioso di poter lavorare con una struttura associativa di alto livello che negli anni si è costruita un’immagine sul campo e una capacità di fornire servizi di prim’ordine alle aziende”

 

Partner for positive change for tomorrow’s aggregates, minerals, metals and recycling industries, Metso Outotec starts operations.

.

L’impiego dei fluidi lubrorefrigeranti non è più necessario per raffreddare e lubrificare componenti metallici e utensili da taglio nell’industria delle macchine utensili. Attualmente è disponibile il sistema EcoCooling che, utilizzando aria fredda e ionizzata, non danneggia l’ambiente e riduce i costi rispetto all’uso dei normali fluidi di lavorazione.

Il fondo Chao Capital apre una joint venture con Newster System di Rimini nello stato asiatico. In uno stabilimento di 10mila mq troveranno lavoro da 200 a 300 dipendenti e verranno prodotte fino a 3.000 macchine all'anno specializzate nello smaltimento di rifiuti sanitari potenzialmente pericolosi, in particolare quelli Covid-19.

Specializzata in apparecchiature chimiche d’occasione nuove ed usate da quarant'anni, Coprinox propone un range di mescolatori/dissolutori di varie capacità in pronta consegna. Inoltre, il sito internet dell’azienda (www.coprinox.it) è stato completamente rinnovato.

Grazie alle tecnologie ed alle precauzioni predisposte da ROBOPAC nello stabilimento di Villa Verucchio, è stato possibile nel giro di poche ore consegnare i dispositivi sanitari che le autorità raccomandano di utilizzare nei luoghi pubblici per contenere il contagio.

Da molte settimane AMB, azienda di imballaggi plastici ad alta barriera è organizzata per assicurare ai clienti la continuità produttiva. Smart working e potenziamento ulteriore delle già stringenti misure igieniche per continuare a rifornire le industrie produttrici di alimenti e parafarmaci in tutta Europa.

Da alcuni anni la Makro Labelling di Goito ha scelto di affidarsi agli elettroutensili Bosch Professional per le operazioni di costruzione, manutenzione e produzione dei macchinari.

Con sede a Binasco (MI), ASCO Filtri è un’azienda specializzata nella filtrazione di processo. Gli innovativi filtri di processo dell’azienda trovano impiego in numerose applicazioni di filtrazione.

70% di risparmio in consumi energetici e impatto ambientale grazie all’installazione del dry cooler Ecooler di REFRION per il raffreddamento del data center di un’importante banca inglese.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.