Industria Chimica

Esiste una modalità evoluta di Smart working: il F.O.R. WORKING (Flessibilità Obiettivi Risultati). L’Accordo programmatico per il chimico-farmaceutico specifiche che per il settore chimico-farmaceutico, può agevolare una fase sperimentale a livello aziendale e delineare per tempo le necessarie scelte in vista del rinnovo contrattuale del 2022.

All’impianto per la produzione di idrogeno in studio a Porto Marghera e di metanolo a Livorno si aggiunge l’analisi per la realizzazione di un impianto a Taranto per produrre gas. Tutto in un’ottica circolare. I tre impianti utilizzeranno la tecnologia NextChem di riciclo chimico da scarti plastici (plasmix) e frazioni secche post-consumo (CSS).

L’aggiunta di polifeinoli al liquido delle e-cig permette di ridurre fino al 99.6% la concentrazione di molecole tossiche come la formaldeide, prodotte dalla degradazione di glicerolo e glicole propilenico.

Il lavoro della Filiera e il contributo del CONOU alla rifondazione “green” del Paese al centro dell’intervento del Presidente Paolo Tomasi nel corso della maratona in streaming su Rai Play.

Now is the time in most chemicals markets to be more optimistic while starting to better understand the implications of the deep slump in national and regional economies.

Agli Stati Generali dell’economia era presente anche la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (FNCF) rappresentata dal Presidente Nausicaa Orlandi, per dar voce alle istanze dei professionisti Chimici e Fisici italiani.

Le imprenditrici e gli imprenditori del futuro potranno presentare la loro candidatura ai corsi fino a fine giugno. Due i progetti: Human Knowledge Program ed Energizer. In partenza anche la prima iniziativa con Polihub, incubatore di startups del Politecnico di Milano.

Federchimica Assocasa, in collaborazione con Nielsen, presenta le novità del market monitor della detergenza, tra comportamenti dei consumatori e nuove dinamiche dei canali.

Corteva Agriscience annuncia gli Obiettivi di Sostenibilità 2030, che ampliano l’impegno a favore della sostenibilità per agricoltori, terra, comunità e attività.

In recent months, the world has been left reeling from the impact of coronavirus and the chemical industry has stepped in with incredible speed and agility to help struggling health authorities get the materials they need to help fight the virus. This happens in a market landscape in which chemical prices due to the virus have plummeted.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.