Gas Tecnici

Realizzate nuove installazioni presso i presidi ospedalieri sorti a per la gestione dell’emergenza Covid-19. A Napoli, nell’arco di 20 giorni, sono stati completati i lavori per la realizzazione dell’Ospedale modulare Covid, che oggi sorge accanto all’Ospedale del Mare.

I team di VitalAire e Medicasa - le società del Gruppo Air Liquide specializzate nell'assistenza sanitaria a domicilio - sono pienamente mobilitati per fronteggiare l’emergenza Covid sul territorio lombardo.

L’ospedale da campo di Bergamo è dotato di una rete distributiva di gas medicinali (ossigeno medicinale e aria medicinale etc) realizzata e rifornita da Air Liquide Sanità Service che ha demandato ai laboratori pH Labs di TÜV Italia un controllo urgente della qualità di questi gas, sia sull’impianto di produzione dell’aria medicale sia sui 10 punti di somministrazione interni alla struttura.

Nel contesto dell'epidemia di Covid-19, Air Liquide è impegnata a rispondere alla crescente necessità di gas medicinali. Il consumo di ossigeno negli ospedali è aumentato in modo significativo, fino a 6 volte nelle regioni più colpite dall'emergenza, poiché la maggior parte dei pazienti con complicanze è trattata con ossigenoterapia. Anche il personale specializzato nelle cure a domicilio è completamente mobilitato, assistendo circa 800 pazienti Covid positivi nelle fasi iniziali o post-acute della malattia.

 

Il Gruppo Air Liquide continua a sviluppare le sue attività dedicate al settore del biometano in Italia con un modello di business dedicato al settore dell’agricoltura. Tale modello consente la valorizzazione degli scarti agricoli sull’insieme della catena di valore del biometano.

I generatori di azoto a setaccio molecolare Atlas Copco garantiscono bassi costi di esercizio e purezza di azoto dal 95 al 99,999%.

Il settore dei gas tecnici, speciali e medicinali in Italia di Assogastecnici, di cui Gianlcuca Cremonesi sarà Presidente per il triennio 2019-2022, è rappresentato da circa 40 aziende con un fatturato di 2.500 milioni di euro che occupano circa 5.200 addetti.

Si rafforza la partnership tra Air Liquide e Sarlux, società attiva nel settore dell’energia interamente controllata dal Gruppo Saras Spa, tra i principali operatori indipendenti europei nella raffinazione di petrolio.

Si rafforza la partnership tra Air Liquide, leader mondiale nella produzione e distribuzione di gas ad uso industriale, e Lukoil, la maggiore società petrolifera privata russa, proprietaria degli impianti di raffinazione e cogenerazione di energia elettrica di ISAB, all’interno del polo petrolchimico di Priolo Gargallo (Siracusa).

Air Liquide e Covestro, leader mondiale nella produzione di materiali polimerici high-tech, hanno firmato un contratto a lungo termine per la fornitura di idrogeno al sito produttivo di Covestro situato nell’area portuale di Anversa.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.