Petrolchimica e Chimica di Base

DuPont Clean Technologies Launches Wet Scrubbing Plume Suppression Solution: Sennuba™ Technology. offers a cost-effective, reliable answer to steam plume control.

The announcement will allow Qenos to maintain its operations at Botany Bay and secure more than 500 manufacturing jobs associated with its New South Wales activities. The sales agreement runs from January 1, 2020 to December 31, 2025 and is expected to supply up to 15 petajoules of ethane per annum.

Mammoet ha acquisito la commessa per i trasporti e i sollevamenti relativi al revamping della raffineria SARAS di Sarroch. La commessa vedrà l’impiego della più grande gru cingolata mai utilizzata in Italia.

Entering the LAO market with world-scale production unit for global supply capability, the production unit at the Baytown Chemical Plant in Baytown will have with high standards and technical expertise, producing about 350,000 tons of LAO per year with start-up due in 2022.

Drone attacks on Saudi Aramco will severely disrupt NGL and petrochemicals supply - much more than oil. The impact on global economic and geopolitical dynamics will be huge.

Air Liquide firma un contratto di fornitura a lungo termine per fornire ossigeno e azoto, attraverso la sua rete di tubazioni, all'impianto di cracking di etano di GCGV. La società prevede anche di costruire una nuova Air Separation Unit in Texas.

Che impatto avranno sulla petrolchimica europea le politiche commerciali, in aperto conflitto, di USA e Cina? È uno dei temi al centro del dibattito di oggi nell’ambito del convegno: “Nuovi scenari per la Petrolchimica Europea”, promosso da AssICC, l’Associazione Italiana del Commercio Chimico, e Assobase, l’Associazione di Federchimica che rappresenta le Imprese della chimica di base.

 

Tecnimont S.p.A. ha firmato un contratto con Abu Dhabi Polymers Company (Borouge) per le attività di Front-End Engineering and Design (FEED) relative alla quarta fase di espansione del complesso petrolchimico di Ruwais, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

 

China Petroleum Materials Limited Corporation (CPMC) and Petrochina Liaoyang Petrochemical Company (LYPC) have selected LyondellBasell's Spherizone technology for a 300 KT per year polypropylene (PP) plant planned to be built at Liaoyang, Liaoning Province, China.

Il Centro di Ricerca hte è stato incaricato da MOL Group per lo sviluppo di un protocollo di invecchiamento catalitico accelerato per un'applicazione di hydrotreating diesel in raffineria. Con questi risultati MOL sarà in grado di prevedere meglio le prestazioni a lungo termine dei propri catalizzatori.

 

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.