Oil & Gas

Saipem si è aggiudicata un contratto da parte di GAZ-SYSTEM S.A. per il trasporto e l'installazione di un gasdotto tra Danimarca e Polonia nel Mar Baltico. Il contratto, firmato dalla sua controllata nel Regno Unito Saipem Ltd, vale circa 280 milioni di euro.

 

SAP SE e Accenture lanciano una soluzione co-sviluppata per le attività upstream delle compagnie petrolifere e del gas basata su SAP S/4HANA Cloud. La soluzione è stata progettata con il contributo delle principali compagnie petrolifere e del gas come ConocoPhillips e Shell.

MOL Group’s wholly owned subsidiary MOL Norge AS and its joint venture partners have discovered oil and gas in an offshore field located about 200 km west of Stavanger in the Norwegian part of the North Sea.

Azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di valvole tailor-made per impianti Oil & Gas ed energetici, e guidata dalla trentaquattrenne General Manager Parvin Afsar, la Sitindustrie Valvometal di Valduggia (VC) è alla ricerca di giovani meccanici. Gli esami sono terminati e l’azienda vercellese è in prima linea per richiamare a sé neodiplomati alla ricerca di lavoro.

Si tiene a Ravenna dal 27 al 29 marzo l’edizione 2019 di OMC - Offshore Mediterranean Conference. Tema di questa edizione: ‘Expanding the Mediterranean Energy Sector: Fuelling Regional Growth’. Allo stand di Duessegi (Hall 2 - Stand C10) sarà distribuito ICP di marzo, interamente dedicato al settore Oil & Gas.

Grazie ad una partnership strategica con Astro Offshore, Mammoet rafforza la propria posizione di fornitore di soluzioni complete per il trasporto eccezionale.

ICIM sarà presente a OMC 2019. In evidenza per l’Ente di certificazione, Agenzia Ispettiva Autorizzata in Italia, i servizi previsti dal codice ASME, certificazione PED, expediting e inspection, Industria 4.0 e cybersecurity.

OMC 2019 si terrà a Ravenna, dal 27 al 29 marzo 2019. Tema di questa edizione: ‘Expanding the Mediterranean Energy Sector: Fuelling Regional Growth’.

Per regolare e controllare i flussi di processo anche in aree con pericolo di esplosione. la velocità variabile offre vantaggi significativi, poiché permette di selezionare la velocità operativa ideale per ogni cambio di posizione.

OMC - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition è la più grande mostra-convegno dedicata all’offshore petrolifero e del gas nel Mediterraneo. È stata fondata nel 1993 a Ravenna, il principale distretto energetico italiano. La prossima edizione OMC 2019 si terrà a Ravenna, dal 27 al 29 marzo 2019.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.