Safety e Security

A partire dal 14 gennaio scorso non è disponibile il supporto per Windows 7 e Microsoft non fornisce più aggiornamenti di sicurezza per affrontare le nuove vulnerabilità. L’installazione del modulo mGuard Security di Phoenix Contact può essere una soluzione.

In riferimento al D.Lgs sull’attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, Nausicaa Orlandi, Presidente FNCF, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto, ma ha anche evidenziato alcune criticità emerse in ambito di competenze e aspetti professionali

CWS spiega le opportunità del Digital Workplace per l’empowerment dei dipendenti. Tra le soluzioni per la Digital Transformation un percorso ad hoc può accompagnare le aziende nello sviluppo di strumenti innovativi e sicuri che consentono il lavoro da remoto.

La nuova segnaletica di sicurezza ISO 7010 ad alta riflettenza di Brady Corporation aumenta notevolmente la sicurezza in ambienti bui o poco illuminati. La segnaletica riflette il doppio della luce ricevuta quando è illuminata da una torcia o dai fari di un veicolo e può essere usata sia in interni che in esterni.

Progettato da Comau in collaborazione con gli operai per rispondere alle loro esigenze, l’esoscheletro con tecnologia passiva MATE non necessita di batterie o motori e può consentire un miglioramento della qualità del lavoro svolto.

Sicurezza sul cloud: con un clic si può installare automaticamente il dispositivo Qualys Cloud Agent, che invia le segnalazioni di vulnerabilità direttamente al Google Security Command Center.

Agli studenti dell’ITI G. Marconi di Pontedera il premio Fondazione AiFOS – EPTAS per la miglior comunicazione sulla prevenzione dei danni da rischio chimico presenti nelle sostanze di uso comune.

Esistono alcune disposizioni di prevenzione incendi o sicurezza sul lavoro che richiedono esplicitamente l'installazione di rilevatori di fumo. II rilevatore di fumo Q Smoke 5.5 R di Qundis è disponibile sul mercato italiano con modulo radio integrato, batteria fissa e durata di 10 anni.

La 14a edizione della competizione globale premierà i risultati ottenuti dalle aziende per i miglioramenti in termini di sicurezza sul posto di lavoro, sostenibilità e gestione operativa.

Multinazionale tedesca attiva in oltre 190 paesi nel mondo, Dräger ha presentato recentemente le sue soluzioni, tecnologiche e sostenibili, in occasione del 130° anniversario dalla fondazione e a seguito della fusione tra le divisioni Safety e Medical. Obiettivo: essere ancora più efficienti e dinamici, valorizzando le sinergie tra le due divisioni.

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

Contatti

Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com

Top
I cookie ci aiutano a rendere i nostri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Navigando questo sito accetti il loro utilizzo secondo la policy vigente.